Lamy Dialog 3

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Andrea1979
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Lamy Dialog 3

Messaggio da Andrea1979 »

Buonasera a tutti,

qualcuno possiede la penna in questione?
Mi piace molto, ed esito tra quella e la Waterman Carene Gunmetal.

Unico dubbio: già possiedo una Pilot Capless Matte Black: bellissimo oggetto e ottima qualità scrittura, però la mia si secca dopo un paio di giorni senza utilizzo. Molto fastidioso, ragion per cui non la uso da quasi due anni. Orbene: ho letto che questo è un difetto/rischio di tutte le penne di questo genere, e mi piacerebbe sentire le vostre impressioni.
image.jpg
image.jpg (425.67 KiB) Visto 900 volte
Fonte: Instagram Official Lamy
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Lamy Dialog 3

Messaggio da Mightyspank »

Caro amico pennomane,
possiedo sia la Lamy Dialog 3, modello palladio, che la Waterman Carene, in questo caso rossa (rouge eclat).
Che posso dirti. Due belle penne, molto diverse.
A me piace molto il design moderno, come appunto quello di Lamy. Il designer è lo svizzero Franco Clivio. La penna, dal pennino in oro è super-scorrevole, con flusso abbondante. Davvero bella! Non è un peso piuma. Mi è capitato di doverla pulire per evitare che la penna non chiudesse perfettamente.
Comunque la ricomprerei subito.
La Carene mi piace, ha una linea filante. Scrive bene, la classica cartuccia-converter (come Lamy del resto). è più leggera della Lamy.
Insomma lasciati guidare dal tuo istinto e dal tuo gusto e vedrai che non ti pentirai.
E poi sei sempre in tempo a prenderti anche l'altra 8-) . Io ho sfruttato in entrambi i casi ottime occasioni (la Dialog al 40%).
Se hai altre domande sono a disposizione.
Saluti
Andrea1979
Levetta
Levetta
Lamy Dialog 3

Mightyspank ha scritto:Caro amico pennomane,
possiedo sia la Lamy Dialog 3, modello palladio, che la Waterman Carene, in questo caso rossa (rouge eclat).
Che posso dirti. Due belle penne, molto diverse.
A me piace molto il design moderno, come appunto quello di Lamy. Il designer è lo svizzero Franco Clivio. La penna, dal pennino in oro è super-scorrevole, con flusso abbondante. Davvero bella! Non è un peso piuma. Mi è capitato di doverla pulire per evitare che la penna non chiudesse perfettamente.
Comunque la ricomprerei subito.
La Carene mi piace, ha una linea filante. Scrive bene, la classica cartuccia-converter (come Lamy del resto). è più leggera della Lamy.
Insomma lasciati guidare dal tuo istinto e dal tuo gusto e vedrai che non ti pentirai.
E poi sei sempre in tempo a prenderti anche l'altra 8-) . Io ho sfruttato in entrambi i casi ottime occasioni (la Dialog al 40%).
Se hai altre domande sono a disposizione.
Saluti
Caro amico pennomane,

grazie della preziosissima risposta!
Capitare su un possessore di entrambe era il mio sogno proibito... :lol:
Bene, vorrà dire che prenderò le due, resta ora solo da valutare in che ordine.

Saluti e buona notte!
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Andrea1979
Levetta
Levetta
Lamy Dialog 3

Mightyspank ha scritto: Insomma lasciati guidare dal tuo istinto e dal tuo gusto e vedrai che non ti pentirai.
Dunque: l'istinto mi ha guidato verso la Dialog "Piano Black", pennino EF. :) Anch'io ho sfruttato uno sconto (circa 70 €) presso un ottimo e conosciuto negozio olandese. La Carène è però solo rimandata. ;)
Grazie ancora per il tuo parere, non mancherò di scrivere qui le mie prime impressioni non appena l'avrò ricevuta.
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Lamy Dialog 3

Messaggio da Mightyspank »

Bene! Complimenti per la scelta. Me lo sentivo che avresti preso la Dialog.
Vedrai che scrive come sul burro. Bellissima penna. Soprattutto originale.
Attendiamo foto e impressioni d'uso.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Lamy Dialog 3

Mightyspank ha scritto:Bene! Complimenti per la scelta. Me lo sentivo che avresti preso la Dialog.
Vedrai che scrive come sul burro. Bellissima penna. Soprattutto originale.
Attendiamo foto e impressioni d'uso.
Grazie! Dovrebbe arrivarmi entro una decina di giorni. ;)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”