O almeno, l'idea, in astratto, è molto carina.. nella mia mente.. il problema sarà renderla altrettanto carina nella sua realizzazione concreta!
Vorrei cimentarmi in una scrittura calligrafica, con il pennino flessibile della mia Noodler's, utilizzando inchiostro rosso su cartoncino pergamenato color avorio..
il tutto poi dentro una busta rettangolare, sempre pergamenata avorio, e sigillata con la ceralacca con impresse le mie iniziali (figo eh?)

Non conosco il comportamento degli inchiostri rossi, ma è chiaro che, dovendo utilizzare un pennino "flessibile", dal flusso abbondante, su questo determinato tipo di carta, è assolutamente indispensabile che non ci siano problemi di "perdita di piume" o "feathering", per dirla all'inglese, da parte dell'inchiostro.
Sono indeciso anche sulla tonalità di rosso, tenuto conto del fatto che la carta, come già detto, non è bianca.
Sicuramente non dovrebbero esserci né riflessi arancioni né riflessi rosati, ma dovrebbe trattarsi di un bel rosso intenso (magari anche leggermente tendente al rosso scuro, perché no, potrebbe risultare più elegante).
Sapreste suggerirmi qualcosa?