Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Visconti Classic 2015
- Sergjei
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 017
Visconti Classic 2015
Tempo fa lessi di questa nuova penna prodotta da Visconti e sono andato a Via Gallia a cercare cosa fosse disponibile.
Sono rimasto colpito dal colore maculato marrone e l'ho comprata.....
Trovo sia un'ottima penna con un bel tratto e un occhiolino al vintage
Sono rimasto colpito dal colore maculato marrone e l'ho comprata.....
Trovo sia un'ottima penna con un bel tratto e un occhiolino al vintage
Sergio
Visconti Classic 2015
Molto bella, complimenti per l'acquisto!
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: OMAS 360
- Il mio inchiostro preferito: Nero Aurora
- Contatta:
Visconti Classic 2015
figata di penna
colore bellissimo
colore bellissimo
-
- Pulsante di Fondo
- Arte Italiana FP.IT M: 035
- Fp.it ℵ: 015
Visconti Classic 2015
Molto bella, però almeno un pennino in acciaio marchiato Visconti potevano metterlo...
- FryOne
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Platinum + F nib
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Visconti Classic 2015
In effetti fa una certa impressione vedere un pennino Schmidt "nudo e crudo" (come sulle stilo Muji, 15.00 dollari) su una Visconti...Francè ha scritto:Molto bella, però almeno un pennino in acciaio marchiato Visconti potevano metterlo...
In compenso si dice scrivano bene. E poi la penna non è male. Speriamo solo che non abbiano risparmiato sulla personalizzazione del pennino per fare una bella scatola a corredo, come avviene spesso qui in Italia... - intendo fare belle scatole. Caspita, sono già due post su tre che mi ritrovo a fare polemica con la politica commerciale dei nostri marchi...debbo smetterla o divento (ancora più) antipatico!
Rosario
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
- Sergjei
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
- Fp.it Vera: 017
Visconti Classic 2015
Per fortuna oltre ad essere una bella penna ....il pennino sebbene anonimo ed in acciaio scrive comunque bene
Sergio
- FryOne
- Pulsante di Fondo
Visconti Classic 2015
Mi pare di avere letto che gli Schmidt hanno un tratto e un flusso piuttosto abbondanti: tempo e voglia permettendo, potresti postare una prova di scrittura? grazieSergjei ha scritto:Per fortuna oltre ad essere una bella penna ....il pennino sebbene anonimo ed in acciaio scrive comunque bene
Rosario
- FryOne
- Pulsante di Fondo
Visconti Classic 2015
Ma il pennino (della foto) non era un medio? che inchiostro hai usato?Sergjei ha scritto:
Ecco un tentativo
Foto fatta con il cellulare e poca luce
Rosario
- FryOne
- Pulsante di Fondo
Visconti Classic 2015
Ok. L'inchiostro è un grigio, come pensavo - la foto potrebbe ingannare, facendo credere che il flusso sia così magro da "ingrigire" il nero...Sergjei ha scritto:Hai ragione è un M
Diamine Silver Fox
Grazie.
Rosario
Visconti Classic 2015
Mi dispiace per la Visconti ma il pennino è inguardabile e impresentabile su un "made in Italy". Povera patria...FryOne ha scritto:In effetti fa una certa impressione vedere un pennino Schmidt "nudo e crudo" (come sulle stilo Muji, 15.00 dollari) su una Visconti...
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Visconti Classic 2015
Pessima la questione del pennino. Ditemi almeno che monta uno stantuffo
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
- Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Visconti Classic 2015
Ora, io capisco che si voglia fare una determinata strategia commerciale, proponendo un prodotto entry level, tuttavia con un'apparenza importante. Però, quel pennino iridium point mi fa tanto penna da bancarella dell'artigiano alla fiera di paese... La Parker fa penne da meno di 50 Euro e sul pennino scrive Parker. Pennino d'acciaio non è peccato (anzi...), ma un minimo di forma, signori miei, ci vorrebbe. Perchè una penna di quel tipo, senza il logo e proposta dall'artigiano della bancarella, costa la metà se non meno. Poi, io rispetto i gusti di tutti e sono certo che il pennino è studiato per garantire la massima resa nello stile dalla casa. Solamente credo che un pochino più di attenzione non sarebbe guastato...
Ultima modifica di Etalon il venerdì 10 luglio 2015, 22:04, modificato 1 volta in totale.