Ciao , nell'ultimo anno preso da un attacco di shopping mania (forse per reagire ad una relazione sentimentale finita e non avendo altri vizi) mi sono fatto alcuni regali , naturalmente stilografiche , la mia passione . Nell'ordine ho acquistato : Sailor Professional Gear , Aurora Optima in auroloide blu , Pelikan M101n , Pelikan M800 verde nera , Visconti Van Gogh .
La Sailor non mi soddisfa per il fatto che scrive troppo fine anche con pennino M , l'Aurora è ok ma è cara .... e non me la sento di farne uso quotidiano , la Pelikan M101n è ottima ma usandola l'ho trovata troppo piccola e leggera per il mio gusto , la M800 ottima anche lei ma per l'uso quotidiano è scomoda , la Van Gogh è più economica , bella esteticamente , peso ideale , adatta per me come penna per tutti i giorni e per il lavoro ma NON SCRIVE BENE , si inceppa continuamente a seconda della carta che uso ed ha problemi di avvio anche usando inchiostro Herbin come consigliato da Vichingo, forse l'ideale sarebbe la M600 , solo che la volevo nera e rossa per cambiare un pò ed anche perchè in quel colore mi piace moltissimo , ma non la trovo in nessun negozio ed inoltre sarebbero altri 250-300 euro da spendere . Sarò malato ed indeciso e magari spendaccione con incauti acquisti direte voi , quindi aiutatemi o mi ricoverano !!!
La M150 non mi piace , troppo piccola e leggera , quali altre penne sotto i 150 euro che soprattutto scrivano bene mi consigliereste oltre a quelle già citate nei vostri precedenti post . Io le penne le uso per scrivere non per farne oggetti di culto alla faccia di Adrian Graf !!!
Grazie e saluti a tutti voi .