Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Parker Urban M: difetti

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Mauro
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Mauro »

Francè ha scritto:...Magari ha il fascino delle cose antiche ma per prendere appunti brevi...
E' proprio questo il punto.
Io credo che a furia di aprire e chiudere la penna, il "meccanismo" a pressione sia destinato a perdere la sua corretta funzionalità...
Francè ha scritto:...Inoltre è pericoloso, in mano ad inesperti...che tirano invece di ruotare! :o
Qui il problema non si pone, almeno per me che non do mai in uso a nessuno le mie penne :D
Mauro
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119

Messaggio da Rosso Corsa »

Ho utilizzato una Parker Urban per alcune settimane, facendo poi una breve recensione qui.

Non mi sento di condividere tutte le critiche lette, a mio parere la Urban é una stilografica di disegno originale ed elegante.

Non ho notato alcun difetto, se si esclude la necessità di un "rodaggio" di un paio di giorni prima della sparizione di false partenze a inizio scrittura.

Complessivamente e tenendo conto della sua fascia di prezzo, a mio parere é una buona stilografica.

Ciao :wave:
Mauro
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Francè ha scritto:Mah, a me sembra che il cappuccio a vite sia scomodo la maggior parte delle volte. Magari ha il fascino delle cose antiche ma per prendere appunti brevi...
Inoltre è pericoloso, in mano ad inesperti...che tirano invece di ruotare! :o
Sul fatto che il cappuccio a vite sia un pericolo in mano ad inesperti sono d'accordo; a me un collega vandalo e presuntuoso ha tentato più volte di aprire la ERO tirando, oppure l'ha richiusa talmente serrata che ho dovuto aprirla con le pinze dopo averla avvolta in uno straccio. Per fortuna la robustezza della penna ha prevalso.
Alessandro
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119

Messaggio da Rosso Corsa »

vikingo60 ha scritto:.... Sul fatto che il cappuccio a vite sia un pericolo in mano ad inesperti sono d'accordo; a me un collega vandalo e presuntuoso ha tentato più volte di aprire la ERO tirando, oppure l'ha richiusa talmente serrata che ho dovuto aprirla con le pinze dopo averla avvolta in uno straccio. Per fortuna la robustezza della penna ha prevalso.
Consiglierei di regalare al collega teppista un'ottima Bic, magari senza cappuccio e già opportunamente "smangiucchiata"..... Così evita di combinare guai e dispone di uno strumento di scrittura a lui confacente... :D

Approfitto per farti i complimenti per le recensioni e per le bellissime stilografiche che presenti!

Ciao :wave:
Mauro
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Grazie dei complimenti! Ma se metto sulla scrivania un esercito di penne biro pubblicitarie il vandalo fa in modo di scegliere sempre la mia stilografica.
Sarebbe più semplice tagliargli le mani, applicando la legge coranica, almeno in questo caso utile :lol: .
Alessandro
Andrea1979
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Andrea1979 »

stramaglia ha scritto: i francesi... (come per waterman) hanno poca dimestichezza con le stilografiche
Dipende. ST Dupont produce eccellenti stilografiche (perlomeno quella che possiedo io).
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”