Ciao a tutti,
di seguito le foto di un recente acquisto, non conosco la marca perciò solitamente non sarei stato interessato ma il prezzo era basso (non credo valga molto), la scatola originale e in buono stato anche se ingiallita dal tempo e la penna con caricamento a levetta, non ne ho molte di questo genere.
Il venditore sostiene sia degli anni 50 e il modello sia Burnham 55.
Non c'è molto a riguardo sulla rete, qualcuno sa darmi qualche info in più sulla penna e sulla marca?
grazie
Burnham
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Burnham
Puoi cercare a partire da qui:
http://www.fountainpen.it/Burnham
c'è scritto qulacosa mi pare sul libro di Lambrou ma non ho mai avuto troppo tempo per rimettere insieme le cose.
Simone
http://www.fountainpen.it/Burnham
c'è scritto qulacosa mi pare sul libro di Lambrou ma non ho mai avuto troppo tempo per rimettere insieme le cose.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Levetta
- La mia penna preferita: wahl eversharp doric
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Fp.it 霊気: 071
- Fp.it Vera: 071
A me personalmente questa penna inglese non dipiace affatto...
Il costo limitato, se posso chiedere, a quanto ammonta circa? L'hai acquistata sulla baia?
Grazie, e complimenti per l'acquisto

Il costo limitato, se posso chiedere, a quanto ammonta circa? L'hai acquistata sulla baia?
Grazie, e complimenti per l'acquisto
Burnham
L'ho presa sulla baia, viaggio incluso, 17 sterline.
Navigando ho trovato un sito di penne vintage che ha una decina di modelli sia tinta unita che marmorizzati e i prezzi vanno dalle 50 alle 100 sterline circa.
La penna nemmeno a me dispiace, sono soprattutto affascinato dall'immagine di questa piccola realtà che negli anni 20 produceva penne in Gloucester Road dove sono passato diverse volte.
Ora è in fase di pulizia, dopo averla provata vi farò sapere qualcosa.
Smontando la scatola ho trovato anche le istruzioni di carica che vi allego, in basso a sx è indicata Selhurst Road mentre nella wiki avevo trovato Gloucester Rd come sede della società.
Navigando ho trovato un sito di penne vintage che ha una decina di modelli sia tinta unita che marmorizzati e i prezzi vanno dalle 50 alle 100 sterline circa.
La penna nemmeno a me dispiace, sono soprattutto affascinato dall'immagine di questa piccola realtà che negli anni 20 produceva penne in Gloucester Road dove sono passato diverse volte.
Ora è in fase di pulizia, dopo averla provata vi farò sapere qualcosa.
Smontando la scatola ho trovato anche le istruzioni di carica che vi allego, in basso a sx è indicata Selhurst Road mentre nella wiki avevo trovato Gloucester Rd come sede della società.
- Allegati
-
- 3.jpg (3.19 MiB) Visto 2365 volte
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Prova a guardare in questo sito: http://www.fountainpennetwork.com/forum ... nham-pens/
Saluti Valerio
Saluti Valerio
Burnham
Grazie Piccardi, grazie Valerio
partendo dalle vostre indicazioni ho esplorato diversi siti e queste sono, molto sintetizzate, le info che ho trovato sulla compagnia:
Compagnia fondata agli inizi degli anni ’20 a Londra da Harry Burnham produttrice di penne stilografiche e matite di ottima fattura inglese a prezzi contenuti. Nella sua storia è sempre stata in competizione con la Conway Stewart. Conosciuta principalmente per i modelli con effetto Red Ripple degli anni ‘30 e Marble degli anni ‘40 e ‘50.
La ditta cessò la sua attività a metà degli anni ’60 probabilmente con l’avvento delle penne Ballpoint.
Ma la cosa più interessante che ho trovato è questo sito:
http://wesonline.org.uk/burnham/Burnham ... tarts.html
totalmente dedicato alle penne Burnham con storia dettagliata dell'azienda e foto e descrizione di tutte le penne prodotte, davvero interessante.
Il problema è che ora ne so troppo per avere un solo modello....
partendo dalle vostre indicazioni ho esplorato diversi siti e queste sono, molto sintetizzate, le info che ho trovato sulla compagnia:
Compagnia fondata agli inizi degli anni ’20 a Londra da Harry Burnham produttrice di penne stilografiche e matite di ottima fattura inglese a prezzi contenuti. Nella sua storia è sempre stata in competizione con la Conway Stewart. Conosciuta principalmente per i modelli con effetto Red Ripple degli anni ‘30 e Marble degli anni ‘40 e ‘50.
La ditta cessò la sua attività a metà degli anni ’60 probabilmente con l’avvento delle penne Ballpoint.
Ma la cosa più interessante che ho trovato è questo sito:
http://wesonline.org.uk/burnham/Burnham ... tarts.html
totalmente dedicato alle penne Burnham con storia dettagliata dell'azienda e foto e descrizione di tutte le penne prodotte, davvero interessante.
Il problema è che ora ne so troppo per avere un solo modello....