Ciao
qualcuno di voi può aiutarmi nell'ipotizzare una data di produzione da - a di questo modello?
Comunque, mia opinione personale, il tratto e la scorrevolezza sono un po' deludenti, spesso l'inchiostro tarda ad arrivare e il tratto è troppo spesso e abbondante di liquido.
Esteticamente trovo però che sia una penna molto bella.
MB Generation Platinum
MB Generation Platinum
- Allegati
-
- 001.JPG (1.06 MiB) Visto 1360 volte
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Per la data non posso aiutarti, ma essendo non recentissima gli farei un lungo bagno di un paio di giorni in acqua del rubinetto, poi dopo aver scritto per un po' vedrei se ha bisogno di ulteriore manutenzione.
E' a cartucce o a pistone?
E' a cartucce o a pistone?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
MB Generation Platinum
Come da tuo consiglio sta facendo il bagno, beata lei oggi faceva un caldo assurdo... Caricamento a cartucce comunque.
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Ne ho una anch'io (blu), acquistata usata un paio di anni fa, e concordo in pieno: banalissima alimentazione cartuccia/converter, pennino innaffiatoio, tratto largo (il mio dovrebbe essere un F, ma è più o meno un M Pelikan) e tutt'altro che preciso.
Può andare bene per le firme, ma poco di più.
Esteticamente penna molto elegante, ove presumo si pagasse molto di più il nome che la sostanza.
Sul periodo di produzione mi pare anni '70 / '90, più o meno coeva della Noblesse, ma potrei anche sbagliarmi alla grande; meglio attendere qualcuno più esperto di Montblanc.
Può andare bene per le firme, ma poco di più.
Esteticamente penna molto elegante, ove presumo si pagasse molto di più il nome che la sostanza.
Sul periodo di produzione mi pare anni '70 / '90, più o meno coeva della Noblesse, ma potrei anche sbagliarmi alla grande; meglio attendere qualcuno più esperto di Montblanc.
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 035
- Fp.it ℵ: 015
MB Generation Platinum
Beh, in questo settore è come sparare sulla Croce Rossa. Praticamente tutte...Pettirosso ha scritto: Esteticamente penna molto elegante, ove presumo si pagasse molto di più il nome che la sostanza.