Da quello che ho letto sembrano interessanti i blocchi Oxford. Dove trovarli però? Il meglio che ho trovato fin ora sono i blocchi favini, ho acquistato una confezione da 50 fogli a quadretti a 2,50 euro, in un banalissimo supermercato. Non che sia pochissimo ma certamente è un prezzo del tutto accessibile per come la penso io. I ClaireFontaine li ho trovati in cartoleria in 2 versioni: una in formato "diario" e una in formato quaderno ad anelli, da 200/250 fogli(non ho letto quanti fossero) a circa 15 euro. L' avrei anche acquistato ma se avete inteso ciò che ho scritto, non mi riferisco a fogli forati ma a quaderni fatti già in quel modo.
Forse riesco a rendere l' idea con un' immagine.
Come qualcuno ha già fatto notare, la carta pesa molto e comprandola online rischierei di pagare più la spedizione che non la carta. Devo solo sperare di trovare una cartoleria più fornita in zona che li abbia oppure ordinare della carta insieme a qualcos' altro(penne, inchiostro etc.) sperando in uno sconto sulla spedizione, per ammortizzare la stessa.
Mi fa piacere leggere pareri positivi sulla carta Favini. Vuol dire che comincio a capire qualcosa anche di carte

Nota dolente per i Moleskine: oltre a costare moltissimo, ho notato che sulla mia carta Favini da 80g/m^2 l' inchiostro non passa da parte a parte mentre sui moleskine non posso dire lo stesso. Sono rimasto un po deluso.