Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
In vacanza con WATERMAN: fotoromanzo.
- Musicus
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Alfredo e Violetta (una giovane coppia di fidanzati molto alla moda di Milano) si scambiano un pegno d'amore prima di dividersi per le vacanze estive:
una bella "safety" per lei, una "riempimento automatico" per lui, naturalmente WATERMAN's!
Alfredo è il primo a partire, e già sul treno non può trattenersi dallo scrivere tenere frasi d'amore alla sua Violetta.... Ora anche Violetta è in viaggio: fa tappa dapprima a Roma, dove si dedica alla visita dei monumenti, quelli conosciuti e anche quelli sconosciuti.... ....per giungere poi a Napoli, dove assiste con vivo interesse ad un fenomeno naturale rarissimo: l'eruzione delle ebaniti dal vulcano Vesuvio!! Finalmente raggiunta la sua destinazione, Violetta potrà trascorrere ore liete in questa ridente località di villeggiatura [che noi però terremo segreta].... Violetta, che è un'artista, si dedica alle passeggiate, alle buone letture e al disegno di ispirati autoritratti... ...ma non sa mai decidere su quale lato del foglio posizionarli! Sì, ma dov'è Alfredo?!
Lo sapremo nel prossimo messaggio....
Alfredo è il primo a partire, e già sul treno non può trattenersi dallo scrivere tenere frasi d'amore alla sua Violetta.... Ora anche Violetta è in viaggio: fa tappa dapprima a Roma, dove si dedica alla visita dei monumenti, quelli conosciuti e anche quelli sconosciuti.... ....per giungere poi a Napoli, dove assiste con vivo interesse ad un fenomeno naturale rarissimo: l'eruzione delle ebaniti dal vulcano Vesuvio!! Finalmente raggiunta la sua destinazione, Violetta potrà trascorrere ore liete in questa ridente località di villeggiatura [che noi però terremo segreta].... Violetta, che è un'artista, si dedica alle passeggiate, alle buone letture e al disegno di ispirati autoritratti... ...ma non sa mai decidere su quale lato del foglio posizionarli! Sì, ma dov'è Alfredo?!
Lo sapremo nel prossimo messaggio....
Ultima modifica di Musicus il martedì 5 maggio 2015, 0:10, modificato 3 volte in totale.
- Musicus
- Collaboratore
Alfredo ha raggiunto le Dolomiti, naturalmente, dove lo attendono gli amici di sempre per dedicarsi a quello che più gli piace: lo Sport!!!
Eccolo qui impegnato in un rally automobilistico sul Passo del Pordoi.... ....poi esercitarsi nel tiro con l'arco in un corso di sopravvivenza nei boschi della Val d'Ultimo.... Una volta rivestitosi, si dedica al pattinaggio a Vipiteno.... Infaticabile, ascende alle più alte vette in Val Gardena.... ......per poi tentare di entrare nella leggenda partecipando, come fantino, al Gran Premio di equitazione di Merano: Chiaramente, dopo un tale durissimo allenamento, l'impensabile avviene: al ritorno a Milano, di certo la sua amata Violetta sarà tanto fiera di lui!!!!
Le penne WATERMAN's mostrate nel fotoromanzo sono disponibili nelle principali Cartolerie e Ottici del Regno.
Giorgio
Ps. per Simone: se non sbaglio, solo le immagini 9,10 e 13 erano già presenti sul Wiki.
Eccolo qui impegnato in un rally automobilistico sul Passo del Pordoi.... ....poi esercitarsi nel tiro con l'arco in un corso di sopravvivenza nei boschi della Val d'Ultimo.... Una volta rivestitosi, si dedica al pattinaggio a Vipiteno.... Infaticabile, ascende alle più alte vette in Val Gardena.... ......per poi tentare di entrare nella leggenda partecipando, come fantino, al Gran Premio di equitazione di Merano: Chiaramente, dopo un tale durissimo allenamento, l'impensabile avviene: al ritorno a Milano, di certo la sua amata Violetta sarà tanto fiera di lui!!!!
FINE
Le penne WATERMAN's mostrate nel fotoromanzo sono disponibili nelle principali Cartolerie e Ottici del Regno.

Giorgio
Ps. per Simone: se non sbaglio, solo le immagini 9,10 e 13 erano già presenti sul Wiki.

Ultima modifica di Musicus il martedì 5 maggio 2015, 16:47, modificato 2 volte in totale.
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio

Hai risollevato una giornata nata male e continuata peggio (lavorativamente parlando fortunatamente......)
Comunque se hai bisogno conosco un'analista bravo bravo collezionista di penne, il problema è che non so chi cura lui......

Fabrizio
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
Bravissimo Giorgio!
Qual'è il senso, il messaggio ultimo di tutto ciò? Beh,eccolo:

- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Fantastico

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Bellissimo; standing ovation
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Musicus
- Collaboratore
Grazie Fabrizio!! Spero meglio al pomeriggio!fab66 ha scritto:![]()
![]()
Hai risollevato una giornata nata male e continuata peggio (lavorativamente parlando fortunatamente......)
Il mio è un perfido sotterfugio: se comincio a riempire (anche) la cantina di carte, mi si chiederà di sicuro di acquistare qualche nuova penna, che quelle sì portano via poco spazio!!!!fab66 ha scritto:Comunque se hai bisogno conosco un'analista bravo bravo collezionista di penne, il problema è che non so chi cura lui.....

Giorgio
Ps: comunque è vero

- Musicus
- Collaboratore
G P M P ha scritto:90 MINUTI DI APPLAUSI!!!
Grazie GP!!

Giorgio
- Musicus
- Collaboratore
Grazie, Muristenes, hai colto nel segno !!!muristenes ha scritto:Bravissimo Giorgio!![]()

L'avevo recuperata insieme alle altre domenica: l'ho scartata perchè già presente sul Wiki... ...ma anche per un'altra ragione: Alfredo, il protagonista del nostro fotoromanzo, è più giovane e, diciamo così, con un fisico più adatto alle attività sportive estreme...

Giorgio
- Musicus
- Collaboratore
Irishtales ha scritto:Fantastico![]()
![]()

Giorgio
- Musicus
- Collaboratore
Grazie Giorgio, giro i tuoi complimenti direttamente ad Alfredo!!!rolex hunter ha scritto:Bellissimo; standing ovation

Giorgio
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Bravo 
Alfredo

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Concordo con fab66!fab66 ha scritto:![]()
![]()
Comunque se hai bisogno conosco un'analista bravo bravo collezionista di penne, il problema è che non so chi cura lui......
Dopo una giornataccia (beghe condominiali infinite) è stato divertente, rilassante e disintossicante perdermi in questo esilarante fotoromanzo!

Geppina & Pelmingway
- Musicus
- Collaboratore
Grazie Alfredo!!alfredop ha scritto:Bravo
Alfredo
Conoscendo la tua passione per i Comics di qualità, solo a te mi sento di mostrare la vera identità di Violetta....

Giorgio