Ahahaha....rembrandt54 ha scritto:Stupiscila !!!
Però, per fare le cose veramente in GRANDE potresti anche regalarle la... LUNA!

Ahahaha....rembrandt54 ha scritto:Stupiscila !!!
Confermo, da felice possessore di una Vacumatic Gold Pearl in condizioni perfette, in bellissima celluloide semitrasparente, che mi e' appena arrivata.colex ha scritto: Se volete un suggerimento, se vi piacciono le vintage, se non voltete spendere 200 euro per una moderna italiana (ma fate male) vi consiglio le Parker Vacumatic, sulla baya ce ne sono un'infinità ed a poco prezzo, bisogna fare attenzione solo al fatto che possono avere il diaframma della pompetta per l'inchiostro rotto, quindi cercatele già restaurate... Io ne ho comprate 5 (Grey Pearl, Blue Pearl, Gold Pearl, Emerald Green e Black) , pagate mediamente tra i 50 euro per quelle da restaurare ai 100/120 per quelle già restaurate compresa la spedizione... Sono veramente belle, in celluloide trasparente, e non ultimo scrivono anche bene!
I pennini sono rigidi o flessibili?klapaucius ha scritto:Confermo, da felice possessore di una Vacumatic Gold Pearl in condizioni perfette, in bellissima celluloide semitrasparente, che mi e' appena arrivata.colex ha scritto: Se volete un suggerimento, se vi piacciono le vintage, se non voltete spendere 200 euro per una moderna italiana (ma fate male) vi consiglio le Parker Vacumatic, sulla baya ce ne sono un'infinità ed a poco prezzo, bisogna fare attenzione solo al fatto che possono avere il diaframma della pompetta per l'inchiostro rotto, quindi cercatele già restaurate... Io ne ho comprate 5 (Grey Pearl, Blue Pearl, Gold Pearl, Emerald Green e Black) , pagate mediamente tra i 50 euro per quelle da restaurare ai 100/120 per quelle già restaurate compresa la spedizione... Sono veramente belle, in celluloide trasparente, e non ultimo scrivono anche bene!
Rigidi. Per lo meno il mio.Alexander ha scritto:I pennini sono rigidi o flessibili?klapaucius ha scritto: Confermo, da felice possessore di una Vacumatic Gold Pearl in condizioni perfette, in bellissima celluloide semitrasparente, che mi e' appena arrivata.
La stragrande maggioranza sono rigidi, Parker e Sheaffer fornivano garanzie estese e facevano pennini di maggiore spessore, trovare dei flessibili per queste marche è più difficile, specie per la produzione posteriore agli anni '30.Alexander ha scritto: I pennini sono rigidi o flessibili?
Per quanto, tra quei pochi ce ne fossero a volte di notevoli...piccardi ha scritto:La stragrande maggioranza sono rigidi, Parker e Sheaffer fornivano garanzie estese e facevano pennini di maggiore spessore, trovare dei flessibili per queste marche è più difficile, specie per la produzione posteriore agli anni '30.Alexander ha scritto: I pennini sono rigidi o flessibili?
Più avanti vai nei tempi più son rari, e quindi i collezionisti spendono cifre anche abbastanza fuori di testa...klapaucius ha scritto: L'ultima volta che ho visto questa penna su Ebay è stata aggiudicata per oltre 300 euro.
Concordo,non è solo una questione di colori,ma anche di dimensioni e di forme.Le Waterman recenti,per esempio;quelle sì che sembrano penne femminili.Alexander ha scritto:Vabbè non è questione di "rosa" o "azzurro".. ci sono delle linee che sono decisamente più femminili, rispetto ad altre che magari sono più unisex.
Difficilmente, ad esempio, vedrei una MB Bohème nelle mani di un uomo, o una M1000 in quelle di una donna.
Poi certo dipende molto dai gusti dell'interessata, che magari preferisce un design più deciso.
Infatti a me è stata regalata (da una donna) e non la utilizzo mai.Alexander ha scritto:Vabbè non è questione di "rosa" o "azzurro".. ci sono delle linee che sono decisamente più femminili, rispetto ad altre che magari sono più unisex. Difficilmente, ad esempio, vedrei una MB Bohème nelle mani di un uomo