Decisamente un esemplare nato male...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Contax1961 »

ander75it ha scritto:Io ho un'auto Toyota. E' stata richiamata più volte dalla casa per risolvere vari problemini di piccola entità manifestatisi nel mondo sullo stesso modello; il tutto è stato espletato con efficienza e in maniera assolutamente gratuita.
Ho un condizionatore Samsung. Si è guastato parzialmente il motorino delle alette, per cui queste sbattono nel richiuderle. Ricambio chiesto dal mio tecnico alla casa a dicembre 2014. Deve ancora arrivare, e siamo alla fine di marzo.
Entrambi gli hardware sono eccellenti e ne sono molto soddisfatto, perché i piccoli difetti manifestatisi sono del tutto irrilevanti nel complesso. Ma indovinate un po' quale ricomprerei e quale no? E' l'assistenza che fa la differenza, a lungo termine.
Ovvio che se una cosa si trancia in due non è un difetto irrilevante come in questi casi che ho fatto, ma l'importanza dell'assistenza è sempre fondamentale, e io sosterrò sempre le case che hanno una buona assistenza a discapito delle altre, laddove possibile.
Si, capisco cosa intendi, ma spesso è solo FORTUNA, il brand è sicuramente una indicazione di qualità, ma non sempre putroppo, non è mai uguale comunque. I due esempi rendono bene l'idea di cosa intendi, ma ti posso assicurare che sarebbe potuto benissimo accadere il contrario, ovvero tutto ok per samsung e viceversa per Toyota. Questo per ribadire che spesso la assistenza, è si impostata dal brand madre, ma quasi sempre gestita da aziende terze; tra i vari cambi aziendali, ho lavorato anche in aziende primarie sia del settore clima (7 anni) e settore auto,(6 anni ad oggi) purtroppo non esiste la certezza di un trattamento omogeneo... ovvio che una azienda seria cerca di creare la migliore rete di assistenza possibile, ma raramente puoi ottenere risultati uguali ovunque, non faccio nomi di brand ma rimarresti stupito nel sentire cosa combinano alcuni marchi blasonati semplicemente cambiando area, anche quando tratti con la diretta.. in teoria il settore "penne" dovrebbe essere migliore rispetto ad altri, perchè spesso è la casa madre in diretta che interviene per le garanzie, un po come al tempo dei primi pc o telefoni cellulari, quando alcuni nomi sono diventati famosi, oltre che per i loro prodotti, anche per l'ottimo servizio di post vendita
Riccardo
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Che sia uscita male, non c'è dubbio. Le uniche parti rimaste originali e intatte di quella penna sono impugnatura e pennino. Il resto è stato sostituito, senza dover interpellare la casa madre, ma cortesia del venditore. Adesso si è rotto il tappo, contatterò il venditore per vedere se riesco a recuperare un ricambio, altrimenti scriverò alla casa madre.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Francè
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 035
Fp.it ℵ: 015

Messaggio da Francè »

Ottorino ha scritto:Io non vedo un danno d'immagine. Io vedo un guadagno d'immagine. O almeno vedo una serie di sforzi che mirano alla soddisfazione del cliente
Ma forse ho un punto di vista non condivisibile.
Si imbarcano nell'impresa di fare una penna "stilografica di massa" nuova (non di ripetere modelli in produzione dal 1930 !! oppure di modelli artigianali o in piccole serie) e pretendiamo che non ci sia nemmeno una sbavatura ? Lo credo irragionevole.
Mi pare invece che ci tengano molto. Il passaggio dalla 540 a 580, col metallo a rinforzare i punti deboli, lo indica.
No, il tuo punto di vista è condivisibile. Inoltre il loro essere partiti da zero con i problemi che ne conseguono li obbliga ad essere molto efficaci nell'assistenza. Sono nati "online" e si basano molto sui forum, mi sembra.
L'assistenza è da 10 e lode. Nessun problema e pezzi inviati subito.
Per il danno d'immagine intendevo che comunque un acquirente a cui si sono manifestati i problemi non pensa alla percentuale, alla casistica, ecc...
Pensa che ha una penna rotta, deve sbattersi e contattare, direttamente o con l'assistenza del negoziante se è in zona, la Twsbi per farsi mandare i pezzi da sostituire.
Ok che è la "penna per gli smanettoni che la vogliono smontare tutta", però, forse, non tutti l'hanno presa pensando a questo e non doverlo fare per forza perchè rotta è meglio! :)
Speriamo che con la 580 siano migliorate le cose ma e che non diventi una penna tutta in metallo cromato, non mi piacciono...
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

Aggiornamento
Il venditore mi ha comunicato che TWSBI non fornisce più i ricambi in garanzia ai venditori. Ho scritto quindi alla casa madre.
Vedremo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

Ri-aggiornamento.
TWSBI ha risposto alla mia e-mail, scusandomi e comunicandomi la spedizione del ricambio.
ander75it
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012

Messaggio da ander75it »

Non mi aspettavo niente di meno :)
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

ander75it ha scritto:Non mi aspettavo niente di meno :)
Infatti oggi mi è arrivata la busta con il cappuccio di ricambio.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”