Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
25 Aprile penneggiando in Maremma... che ne dite?
-
- Converter
25 Aprile in Maremma ... a base di penne!!
Salve a tutti,
avrei una proposta....ora ve la racconto.
Una mia carissima amica, proprietaria di un grazioso agriturismo con annesso ristorante sulla costa maremmana, mi ha chiesto oggi di darle una mano per organizzare una settimana di eventi sul tema antiquariato/collezionismo, che possano inserirsi in maniera originale nell’attività della propria struttura recettiva durante la settimana che va dal 25 Aprile fino alla domenica successiva.
Inizialmente ho detto di no, poi però ho pensato che sarebbe stata una bella opportunità per un incontro primaverile a base di penne, magari per passare una bella giornata insieme in una cornice diversa da quella dei nostri abituali pen show. Così ho fatto un paio di telefonate per verificare se l’idea di un incontro un po’ più “social” e un pò meno “show” potesse rivelarsi interessante. Il risultato delle telefonate è stato più che incoraggiante e così adesso propongo l’idea anche qui.
Premessa: l’agriturismo in questione è facilissimo da raggiungere ( meno di due ore da Roma, da Pisa, da Livorno, da Firenze) è vicino al mare, ha un buon ristorante con un valido rapporto prezzo qualità, ha un bellissimo e grandissimo salone, ha un bel giardino, una bella piscina ed un atmosfera molto familiare, gradevole e tranquilla.
L’idea sarebbe pertanto quella di ritrovarci, portandoci dietro ovviamente le nostre penne e carabattole varie, per passare una giornata a penneggiare, condendo il tutto con un buon pasto, qualche bicchiere di buon vino e una doverosa dose di buon umore.
Sono ancora un po’ indecisa sulla data, il 25 che è sabato, oppure il 26 che è Domenica?... oppure tutti e due i giorni ( ma sarà troppo, ci verremmo a noia!)? Fatemi sapere che ne pensate e se effettivamente c’è qualcuno che riuscirebbe a venire.
L’agriturismo ci metterebbe a disposizione un grande salone che potremmo riempire di penne e dove potremmo anche fare un po’ di attività didattica nel caso ci fossero dei visitatori o anche dei nuovi adepti che avessero bisogno di confrontarsi con persone più esperte e qualificate. Ci sarò io e ci sarà anche Tom Westerich e magari anche qualcun altro… insomma, potrebbe uscirne un pen show alternativo, tanto per riempire queste settimane che ci separano dall’appuntamento di Giugno a Roma.
Fatemi sapere che ne pensate, se avete suggerimenti o proposte e, soprattutto chi eventualmente riuscirebbe a venire!
Salve a tutti,
avrei una proposta....ora ve la racconto.
Una mia carissima amica, proprietaria di un grazioso agriturismo con annesso ristorante sulla costa maremmana, mi ha chiesto oggi di darle una mano per organizzare una settimana di eventi sul tema antiquariato/collezionismo, che possano inserirsi in maniera originale nell’attività della propria struttura recettiva durante la settimana che va dal 25 Aprile fino alla domenica successiva.
Inizialmente ho detto di no, poi però ho pensato che sarebbe stata una bella opportunità per un incontro primaverile a base di penne, magari per passare una bella giornata insieme in una cornice diversa da quella dei nostri abituali pen show. Così ho fatto un paio di telefonate per verificare se l’idea di un incontro un po’ più “social” e un pò meno “show” potesse rivelarsi interessante. Il risultato delle telefonate è stato più che incoraggiante e così adesso propongo l’idea anche qui.
Premessa: l’agriturismo in questione è facilissimo da raggiungere ( meno di due ore da Roma, da Pisa, da Livorno, da Firenze) è vicino al mare, ha un buon ristorante con un valido rapporto prezzo qualità, ha un bellissimo e grandissimo salone, ha un bel giardino, una bella piscina ed un atmosfera molto familiare, gradevole e tranquilla.
L’idea sarebbe pertanto quella di ritrovarci, portandoci dietro ovviamente le nostre penne e carabattole varie, per passare una giornata a penneggiare, condendo il tutto con un buon pasto, qualche bicchiere di buon vino e una doverosa dose di buon umore.
Sono ancora un po’ indecisa sulla data, il 25 che è sabato, oppure il 26 che è Domenica?... oppure tutti e due i giorni ( ma sarà troppo, ci verremmo a noia!)? Fatemi sapere che ne pensate e se effettivamente c’è qualcuno che riuscirebbe a venire.
L’agriturismo ci metterebbe a disposizione un grande salone che potremmo riempire di penne e dove potremmo anche fare un po’ di attività didattica nel caso ci fossero dei visitatori o anche dei nuovi adepti che avessero bisogno di confrontarsi con persone più esperte e qualificate. Ci sarò io e ci sarà anche Tom Westerich e magari anche qualcun altro… insomma, potrebbe uscirne un pen show alternativo, tanto per riempire queste settimane che ci separano dall’appuntamento di Giugno a Roma.
Fatemi sapere che ne pensate, se avete suggerimenti o proposte e, soprattutto chi eventualmente riuscirebbe a venire!
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao Letizia, è un'ottima opportunità..... la domenica ce la dovrei fare.... sono senza consorte impegnata in concerto a Firenze, avevo pensato di andare a rompere le scatole a Simone e Ottorino ma senz'altro non si farebbero trovare
Oh, chiaramente non faccio testo per la data, si va a maggioranza ovviamente !!!! Hai mica già sentito il mio concittadino serio collezionista?
Oh, chiaramente non faccio testo per la data, si va a maggioranza ovviamente !!!! Hai mica già sentito il mio concittadino serio collezionista?
Fabrizio
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Ora che Fabrizio è a dieta non c'e' piu' nemmeno gusto !
Io penso di esserci salvo imprevisti.
Io penso di esserci salvo imprevisti.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Converter
Ohibò, il Lorde va al mare.
Per ora ho tre voti a favore del Sabato e tre a favore della Domenica.
Vediamo come si sviluppano le cose nei prossimi giorni e poi, entro il fine settimana, decidiamo quando si fa... e che si mangia!
Per ora ho tre voti a favore del Sabato e tre a favore della Domenica.
Vediamo come si sviluppano le cose nei prossimi giorni e poi, entro il fine settimana, decidiamo quando si fa... e che si mangia!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Personalmente van bene entrambe le date. Così staniamo noi Fabrizio.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- fab66
- Collaboratore
E che fate? Una caccia alla volpe ??? Non dire al cinghiale che mi offendopiccardi ha scritto:Personalmente van bene entrambe le date. Così staniamo noi Fabrizio.
Simone
Rimango in attesa del fatidico giorno per la decisione finale
Fabrizio
-
- Converter
Allora,
l'ultimo consulto con chi viene da più lontano ( Liguria e Abruzzo) darebbe per vincente il Sabato. Direi che potremmo considerarlo confermato al 75%. Domani faccio l'ultimo giro di consultazioni e poi emettiamo la decisione definitiva
Quindi per ora avremmo Ottorino, Fabrizio e Simone da questo forum, giusto?
l'ultimo consulto con chi viene da più lontano ( Liguria e Abruzzo) darebbe per vincente il Sabato. Direi che potremmo considerarlo confermato al 75%. Domani faccio l'ultimo giro di consultazioni e poi emettiamo la decisione definitiva
Quindi per ora avremmo Ottorino, Fabrizio e Simone da questo forum, giusto?
- fab66
- Collaboratore
Se viene confermato il sabato spero di venire lo stesso, non so se solo o con Signora ..... eventualmente l'orario previsto qual'è ??? Ha impegni musicali pure sabato mattina.....
Fabrizio
-
- Converter
Allora, confermo il Sabato.fab66 ha scritto:Se viene confermato il sabato spero di venire lo stesso, non so se solo o con Signora ..... eventualmente l'orario previsto qual'è ??? Ha impegni musicali pure sabato mattina.....
Per l'orario, appuntamento indicativo verso le 11.
L'agriturismo si chiama Casale Santo Stefano ed è vicno a Principina a Mare, sulla strada della Trappola, Km 9. Lo potete googlare per vedere dove si trova. Venendo da Cecina/Livorno potete scegliere se uscire a Follonica e proseguire sulla strada costiera, seguendo le indicazioni per Punta Ala/Castiglione della Pescaia e, successivamente, Marina di Grosseto/Principina a Mare, oppure uscire a Grosseto Sud e seguire le indicazioni per Marina di Grosseto/ Principina. E' abbastanza facile, nono dovreste perdervi. Se poi vi perdete, mi fate uno squillo. Chi viene mi mandi un PM se non ha il mio numero di cellulare.
Per quanto riguarda il menù, il ristorante offre un menù fisso di carne a 20 euro o un menù fisso di pesce a 25. In alternativa si può mangiare alla carta o fidarsi di un menù concordato con me a 35 euro. Fatemi sapere!
- fab66
- Collaboratore
Di me e del Conte di Carmagnola in camper sai già..... i due gigliati hanno confermato?
PS: io mi perderò di sicuro
PS: io mi perderò di sicuro
Fabrizio
- piccardi
- Fp.it Admin
- Contatta:
Gigliato n.1 conferma senz'altro, spero anche il n.2 ma lascio la parola a lui.
Simone
Simone
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Yes oui ja da
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
-
- Converter
Benissimo!Ottorino ha scritto:Yes oui ja da
Allora saremmo 3 da questo Forum: Simone, Ottorino, Fabrizio più il Tubi, Walligator e signora, Giorgio, io Tom e...?
-
- Converter
Eccomi di nuovo… meglio tardi che mai.
Questi sono gli aggiornamenti mangerecci.
Menù concordato a 35 euro:
Antipasti:
Pane tostato con mousse di pesce e di verdure
Carpaccio di spada con ananas e aceto balsamico
Gamberoni in pastella su letto di pisellini
Sformato di peperoni con salsa al prezzemolo e alici
Primo: ancora in fase di definizione ( il cuoco sta meditando… mi dicono)
Secondo:
Spiedini di pescatrice al pompelmo rosa
Dessert:
Cheese cake al caffè
Acqua e vino inclusi ( ovviamente , volendo, si può scegliere un vino alla carta)
Mi avrebbero garantito un uso quanto più limitato possibile di congelato; pare che sia anche possibile che la pescatrice sia fresca….
Attendo la vostra decisione definitiva, perché entro domani sera devo dare una risposta alla cucina sul numero indicativo dei commensali e sul tipo di menù.
Questi sono gli aggiornamenti mangerecci.
Menù concordato a 35 euro:
Antipasti:
Pane tostato con mousse di pesce e di verdure
Carpaccio di spada con ananas e aceto balsamico
Gamberoni in pastella su letto di pisellini
Sformato di peperoni con salsa al prezzemolo e alici
Primo: ancora in fase di definizione ( il cuoco sta meditando… mi dicono)
Secondo:
Spiedini di pescatrice al pompelmo rosa
Dessert:
Cheese cake al caffè
Acqua e vino inclusi ( ovviamente , volendo, si può scegliere un vino alla carta)
Mi avrebbero garantito un uso quanto più limitato possibile di congelato; pare che sia anche possibile che la pescatrice sia fresca….
Attendo la vostra decisione definitiva, perché entro domani sera devo dare una risposta alla cucina sul numero indicativo dei commensali e sul tipo di menù.
- piccardi
- Fp.it Admin
- Contatta:
Ti confermo senz'altro, il menù va benissimo!LetiziaJac ha scritto: Attendo la vostra decisione definitiva, perché entro domani sera devo dare una risposta alla cucina sul numero indicativo dei commensali e sul tipo di menù.
Simone