E' da poco che sono sul forum ed uso stilografiche, per adesso ho ancora una sola penna. Questo fine settimana ho trovato 5 minuti (si fa per dire ) di tempo per il mio solito bricolage e mi sono cimentato nella costruzione di un portapenne molto semplice, in pelle, a due posti (forse aggiungerò un'altra alla collezione ). L'ho realizzato con una pelle di circa 1mm di spessore e l'ho cucito a mano dopo averlo incollato. Non l'ho ancora sperimentato, ma spero sia comodo da usare e riduca la possibilità che una perdita di inchiostro possa sporcare la borsa o il giubbino. Le macchie d'inchiostro sono il mio incubo (spero infondato) da quando sto usando queste penne. Cosa ne pensate di questo oggetto? Vi piace?
P.s. Se avete qualche consiglio su come trasportare le stilografiche ed evitare possibili disastri li accetto volentieri. Grazie.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Portapenne artigianale
Portapenne artigianale
- Allegati
-
- WP_20150413_002.jpg (931.9 KiB) Visto 2565 volte
-
- WP_20150413_003.jpg (961.93 KiB) Visto 2565 volte
-
- WP_20150413_004.jpg (906.4 KiB) Visto 2565 volte
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Se adotti le modalità corrette di manutenzione e di trasporto delle penne, non dovresti avere problemi di macchie.
Le macchie di inchiostro erano l'incubo della mia mamma ai tempi lontani delle mie scuole elementari e medie, ma confesso che allora non prestavo particolare attenzione a certe manovre.
Con l’età sono aumentate le attenzioni e sono diminuite la macchie.
Riguardo il portapenne, che dire?
Sincerità per sincerità a me non piace, ma magari è funzionale e a te interessa solo questo.
Comunque complimenti per il cimento.
Considera che un buon portapenne ben fatto dura una mezza vita, quindi il costo (che a volte si, pare eccessivo) lo ammortizzi nel tempo.
Le macchie di inchiostro erano l'incubo della mia mamma ai tempi lontani delle mie scuole elementari e medie, ma confesso che allora non prestavo particolare attenzione a certe manovre.
Con l’età sono aumentate le attenzioni e sono diminuite la macchie.
Riguardo il portapenne, che dire?
Sincerità per sincerità a me non piace, ma magari è funzionale e a te interessa solo questo.
Comunque complimenti per il cimento.
Considera che un buon portapenne ben fatto dura una mezza vita, quindi il costo (che a volte si, pare eccessivo) lo ammortizzi nel tempo.
Portapenne artigianale
Effettivamente é molto semplice e spartano. Ma avevo la pelle li ed ho voluto provare. Fai conto che é la prima volta che faccio tutte quelle cuciture, non sapevo neanche se ne usciva qualcosa di funzionante.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor 1911
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
Portapenne artigianale
Non male, complimenti
Portapenne artigianale
Grazie 1000!