Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pen Show Firenze 2015
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Sailor
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 112
- Fp.it ℵ: 107
E' la prima volta che ho partecipato a un Pen show. Ho approfittato della bella giornata e devo dire che è stata una bella esperienza. Mi sono iscritto all'associazione ACPS, ricevendo il segnalibro di Visconti. Ho riconosciuto gli organizzatori : Ottorino e Simone Piccardi. Ho conosciuto un altro appassionato: Alfredo da Napoli. La sensazione è stata come vivere in un museo. Ho potuto osservare e toccare le mitiche Aurora degli anni 30 con aquila nera e rossa; di più: quelle regalate dal regime con la scritta dono del duce o del pnf. Momenti di storia. Ho visto pezzi di autentico collezionismo ma per me non avvicinabili per i prezzi. Ho notato che solo un espositore aveva diligentemente riservato un'area a prezzi accessibili. Mi trovo d'accordo con Etalon per invitare gli espositori a offrire uno spazio con offerte speciali.
Certamente non mancherò il 6 giugno. Ringrazio gli organizzatori.
Ciao.
Giuseppe
Certamente non mancherò il 6 giugno. Ringrazio gli organizzatori.
Ciao.
Giuseppe
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
- Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Pen Show Firenze 2015
Intendiamoci. E' giusto che gli espositori portino in pen show i pezzi pregiati, rari e fantastici. E' un'occasione per noi di vedere delle meraviglie, e io sono grato di questo. Io volevo solo dire che sarebbe opportuno pensare alla "promozione" e ad avvicinare a questo mondo. Certamente, il pubblico del pen show è un pubblico colto in materia. Tuttavia, fare come quell'espositore che aveva una sezione "speciale pen show" non sarebbe male. Evviva il Pen Show!!!
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Pen Show Firenze 2015
In pagina 4 assieme ai tuoi neuroni, giocano a briscolafab66 ha scritto:PICCARDI...............ma le foto dove sono ????
- roberto v
- Collezionista D.O.C.
- La mia penna preferita: UNA SOLA? SIETE MATTI?
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc blu/nero
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Pen Show Firenze 2015
Ora che si accorge che in foto non c'è, chi lo sente?
Roberto
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
E' proprio quello il problema........... per la prima volta in tanti anni non ci sono in nessuna foto............... ma quanto son dimagrito
Quindi non essendo presente non ho neanche speso niente.....
Fabrizio
- nello56
- Tecnico
- La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
- Misura preferita del pennino: Italico
- Arte Italiana FP.IT M: 056
- Fp.it ℵ: 056
- Fp.it Vera: 056
Ci sei, ci sei!! Pagina due, foto 10/16 e 11/16! Fab, sei certamente dimagrito molto... ma non abbastanzafab66 ha scritto: per la prima volta in tanti anni non ci sono in nessuna foto
per l'obiettivo, che essendo tale, ti ha cuccato!
Nello
- fabbale09
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Quella che non ho ancora
- Il mio inchiostro preferito: blu, celeste, verde
- Misura preferita del pennino: Stub
Pen Show Firenze 2015
fab66 ha scritto:E' proprio quello il problema........... per la prima volta in tanti anni non ci sono in nessuna foto............... ma quanto son dimagrito
Se lui è dimagrito ....io sono Catherine Deneuve vestita da suora ad un gay pride
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 134
- Il mio inchiostro preferito: Delta
- Fp.it 霊気: 021
Bellissimo evento...
ho speso un pozzo di soldi... mezzo stipendio... 234 1/2, 342, ed una rouge et noir/montblanc ...
Non mi vedrete mai più
Scherzo spero di tornare anche a Roma !!!
ho speso un pozzo di soldi... mezzo stipendio... 234 1/2, 342, ed una rouge et noir/montblanc ...
Non mi vedrete mai più
Scherzo spero di tornare anche a Roma !!!
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Pen Show Firenze 2015
Si proprio una bella giornata, ed ho anche avuto il piacere di chiacchierare un po' con Piccardi e con Sanpei... oltre ad essere simpatici, sono praticamente due enciclopedie viventi... sanno tutto!!
Avete ragione c'erano penne strepitose, ovviamente i pezzi da novanta sono quelli che maggiormente si notano ma ho visto anche molte belle penne con prezzi ragionevoli.
Però vi voglio far notare una delle cose positive dei Pen Show, in molti casi le penne sono già restaurate e perfettamente funzionanti, pertanto il costo è netto e non si deve aggiungere l'eventuale costo del restauro. Dico questo perché anche a me è capitato di trovare qualche bel pezzo molto economico sui banchi dei mercatini, ma poi ho sempre dovuto spendere delle discrete cifre per i restauri...!
Avete ragione c'erano penne strepitose, ovviamente i pezzi da novanta sono quelli che maggiormente si notano ma ho visto anche molte belle penne con prezzi ragionevoli.
Però vi voglio far notare una delle cose positive dei Pen Show, in molti casi le penne sono già restaurate e perfettamente funzionanti, pertanto il costo è netto e non si deve aggiungere l'eventuale costo del restauro. Dico questo perché anche a me è capitato di trovare qualche bel pezzo molto economico sui banchi dei mercatini, ma poi ho sempre dovuto spendere delle discrete cifre per i restauri...!
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Ho visto gente che ha speso delle belle sommette. E gente che ha speso poco. E gente che non ha speso niente
Sono abbastanza soddisfatto perchè non ho visto comunque musi lunghi all'uscita.
E' passata sia la categoria "studente che ha visto resuscitare la penna del babbo sotto i suoi occhi" che la categoria "smaliziato collezionista che alla fine ha comprato il pezzo".
La fatica di organizzare (non mia) e fare il cane da guardia (quella si) viene ampiamente compensata dalla memoria delle immagini delle facce dei soci intervenuti.
Sono abbastanza soddisfatto perchè non ho visto comunque musi lunghi all'uscita.
E' passata sia la categoria "studente che ha visto resuscitare la penna del babbo sotto i suoi occhi" che la categoria "smaliziato collezionista che alla fine ha comprato il pezzo".
La fatica di organizzare (non mia) e fare il cane da guardia (quella si) viene ampiamente compensata dalla memoria delle immagini delle facce dei soci intervenuti.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
E perchè la mia compagnia seduto accanto a te dove la metti ???? Non ha prezzo ...... per quel poco che ci sono stato, avevo da fare:
io sono fra quelli usciti beati e contenti !!! ovviamente dopo che mia figlia era andata via !!!!!
Orsù non siate timidi... mostrate anche il vostro raccolto
io sono fra quelli usciti beati e contenti !!! ovviamente dopo che mia figlia era andata via !!!!!
Orsù non siate timidi... mostrate anche il vostro raccolto
- Allegati
-
- P3290003.JPG (301.13 KiB) Visto 4414 volte
-
- P3290005.JPG (311.53 KiB) Visto 4414 volte
Fabrizio
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Vedo un paio di penne note li ...
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Dai, non fare cosi'. Alla fine ci scoprono !fab66 ha scritto:E perchè la mia compagnia seduto accanto a te dove la metti ????
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?