Buongiorno a tutti. Per favore, è' compatibile il converter dell'Aurora Talentum con l'Aurora 88 a cartuccia? Se no, c'è un converter Aurora specifico, o ne esistono di universali dedicati?
Grazie!
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Converter per Aurora
-
- Touchdown
- Messaggi: 44
- Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 17:03
- Contax1961
- Crescent Filler
- Messaggi: 1556
- Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
- La mia penna preferita: Pelikan M140
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Località: Firenze
- Gender:
- Contatta:
Converter per Aurora
In toeria si, mi risulta che la Aurora usa solo per la Hastil un converter diverso, ma senti anche altri pareri, onestamente non sapevo esistesse la versione a carticcia, come universali non ci sono alternative, non è un attacco International Standard, ma dovrebbero andare bene i Parker, almeno quello che ho visto io ci và.. ovviamente non nella vecchia 88 di Nizzoli...paoloferrara ha scritto:Buongiorno a tutti. Per favore, è' compatibile il converter dell'Aurora Talentum con l'Aurora 88 a cartuccia? Se no, c'è un converter Aurora specifico, o ne esistono di universali dedicati?
Grazie!
Riccardo
-
- Touchdown
- Messaggi: 44
- Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 17:03
Converter per Aurora
Grazie per la risposta. Mi sta piacendo parecchio una Aurora 88 misura media con caricamento a cartuccia, meno costosa -anche se meno prestigiosa naturalmente- della sorella maggiore a stantuffo, e in particolare ad un prezzo di realizzo davvero invitante. Mi piacerebbe però poterla usare con il converter, ecco quindi la mia domanda. Approfitto per chiedere qgli esperti qualche opinione sulla 88 a cartuccia, tenendo presente che non sarebbe per me una penna "da collezione", ma da usare quotidianamente. Grazie!