Omas Extra Ogiva 585

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
paoloferrara
Touchdown
Touchdown

Omas Extra Ogiva 585

Messaggio da paoloferrara »

Buongiorno a tutti. Ho l'occasione di reperire a buon prezzo (credo) una Omas Extra Ogiva 585 come da oggetto, pennino con sfiato tondo e modanatura centrale "a freccia", tipo gradi da sergente :D, cappuccio con clip "liscia", senza rotellina e anello con greca, incisione sul fusto "Omas Extra". Sono alle primissime armi in fatto di penne stilografiche, la penna, vista in fotografia, mi piace moltissimo ma data la mia inesperienza mi piacerebbe qualche consiglio su cosa considerare con maggior attenzione al momento dell'esame dell'oggetto, dal momento che incontrerò il venditore in un bar e non avrò la possibilità di provare caricamento, scrittura ecc. Inoltre è è possibile per qualche esperto dai pochissimi dati che ho riportato capire grosso modo il periodo di produzione? N.B. La penna non ha corredo né documenti.
Grazie per l'attenzione, buona Domenica. :thumbup:
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Contatta:

Omas Extra Ogiva 585

Messaggio da sanpei »

Non parliamo di prezzi ma...

Visto che andrai in un bar, fatti portare un bicchiere d'acqua così controlli che la penna carichi e non perda,
le ogiva anni '90/00 come quella hanno spesso problemi di deformazione del serbatoio interno,
se ha un difetto di questo tipo è (quasi) irreparabile a prezzi umani, guarda che il pennino sia ben fermo e non balli,
sovente si rompe la boccola che serve ad avvitare pennino ed alimentatore nella sezione, altra spesa...
il cappuccio si deve avvitare bene sul serbatoio senza sforzo, gli anelli e la greca devono essere saldi.

Si, è una penna problematica purtroppo 8-)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”