Mi sono iscritta a questo forum da quasi totalmente ignorante.
Ieri tornando a casa da un corso in centro a Bologna, sono passata da Galleria del Toro, una piccola galleria di negozi, in cui mi sono imbattuta negli Iroshizuku Pilot, rimanendo folgorata.
Le mie uniche esperienze a pennino furono quando da bambina (ma nemmeno troppo bambina) raccoglievo le penne dei gabbiani in spiaggia per tornare a casa a scrivere col Pelikan 4001 blu.
Successivamente invece, con un pennello fine di martora e un bruttissimo pennino sempre Pelikan (asticina di plastica azzurra e pennino da intingere) inchiostravo delle tavole da fumetto.
Stamattina ho inchiodato mio padre sulla porta prima che andasse a lavoro per scoprire che da mia nonna dovrebbero esserci ancora la sua stilografica regalatogli per la comunione, e un'Aurora di mio nonno.
Anche se non nutro grandi speranze riguardo al fatto che siano ancora utilizzabili. Immagino che essendo a stantuffo avessero delle guarnizioni no? E dopo cinquant'anni dubito tengano ancora l'inchiostro.
Nel caso, qualche bel negozietto a Bologna lo conoscete? O acquistate da internet?

pero' mi e' venuta questa malattia della pennite da un paio di mesi
 pero' mi e' venuta questa malattia della pennite da un paio di mesi  nel mio messaggio di presentazione
 nel mio messaggio di presentazione 

anche se non dotate di stantuffo (vanno a converter/cartuccia), le Sapporo sono spettacolari!
 anche se non dotate di stantuffo (vanno a converter/cartuccia), le Sapporo sono spettacolari!