Buongiorno a Tutti,
Innanzitutto mi scuso con il Forum per aver scritto il messaggio precedente in maiuscolo, contravvenendo alla regola.
Ho quasi 50 anni e da oltre 30 ho la passione per le penne. In particolar modo per Mont blanc, Aurora e Watermann.
Purtroppo sono mancino e quindi con le stilografiche devo fare molta attenzione, ma come avevo scritto, il fascino di una lettera scritta con il pennino è qualcosa di unico a cui faccio fatica a rinunciare e se qualche volta passo la mano sulla scrittura fresca sporcando la carta, ne vale ampiemente la pena stracciare e riscrivere......
Ho letto degli articoli molto interessanti scritti da persone competenti e quindi ho deciso di iscrivermi a questo sito
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione Franz65
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione Franz65
Ciao Franz,franz65 ha scritto:Buongiorno a Tutti,
Innanzitutto mi scuso con il Forum per aver scritto il messaggio precedente in maiuscolo, contravvenendo alla regola.
Ho quasi 50 anni e da oltre 30 ho la passione per le penne. In particolar modo per Mont blanc, Aurora e Watermann.
Purtroppo sono mancino e quindi con le stilografiche devo fare molta attenzione, ma come avevo scritto, il fascino di una lettera scritta con il pennino è qualcosa di unico a cui faccio fatica a rinunciare e se qualche volta passo la mano sulla scrittura fresca sporcando la carta, ne vale ampiemente la pena stracciare e riscrivere......
Ho letto degli articoli molto interessanti scritti da persone competenti e quindi ho deciso di iscrivermi a questo sito
anzitutto un caloroso benvenuto, per il messaggio precendente non preoccuparti, non si nasce imparati, diceva mia nonna, l'importante è aver voglia di imparare. Ti ringrazio per l'apprezzamento, e sono sicuro che da persona che da tanto tempo usa la stilografica avrai modo di contribuire anche tu ad arricchire il forum con opinioni e suggerimenti.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuto Franz,
quanto all'essere mancino, qui sei in buona compagnia!
Attendo con curiosità i tuoi interventi; se non hai ancora avuto modo di scoprirla, oltre al Forum c'è una Wiki - collegamento in alto a destra - ricchissima di informazioni
quanto all'essere mancino, qui sei in buona compagnia!
Attendo con curiosità i tuoi interventi; se non hai ancora avuto modo di scoprirla, oltre al Forum c'è una Wiki - collegamento in alto a destra - ricchissima di informazioni
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Presentazione Franz65
Ciao Franz e benvenuto sul forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
Presentazione Franz65
Buonasera,
Ringrazio Tutti del benvenuto. E' molto bello essere accolti in un gruppo in questo modo.
Mi ha toccato veramente, oltre che ad avermi fatto molto piacere.
Ringrazio Tutti del benvenuto. E' molto bello essere accolti in un gruppo in questo modo.
Mi ha toccato veramente, oltre che ad avermi fatto molto piacere.
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Presentazione Franz65
Buona sera Franz!
Benvenuto sul forum anche da parte mia!
Benvenuto sul forum anche da parte mia!