Cinciallegra molto contento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Agenore

Messaggio da Agenore »

Ciao a tutti e a tutte!
mi chiamo Cinciallegra e sono molto contento di essermi iscritto: è tanti mesi che vi leggo. Ho deciso di iscrivermi perché mi piace molto questo forum e perchè le penne stilografiche mi piacciono tanto, e poi perché dovevo essere un membro di un forum che inventa una lavatrice per penne stilo!

Grazie per tutte le informazioni che avete scritto: mi sono state molto utili, specialmente per info sulle penne cinesi, sulle quali scriverò perchè ne ho già una e un'altra è sulla via.

E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi siate pazienti se sbaglio...specialmente i moderatori e amministratori: per favore non prendete la sculacciatrice automatica al mio primo errore...

Siete bravi tutti, però fin da ora voglio esprimere la mia ammirazione per la Irishtales: le sue recensioni sono poesie e scrive divinamente, veramente la numero 1!

Grazie e a presto
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Ciao Cinciallegra,
grazie per l'apprezzamento :oops: ...sei troppo buono!!
La lavatrice è un'invenzione strabiliante è vero, però anche la tua sculacciatrice automatica non è da meno :lol:
Confido di leggere presto i tuoi interventi (chissà qual è la penna cinese che hai già...e quella che aspetti...) e intanto ti suggerisco di dare un'occhiata alla Wiki, ma...se ci segui da mesi, è probabile che tu l'abbia già scoperta...
Benvenuto!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
nicola
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 117
Arte Italiana FP.IT M: 065
Fp.it ℵ: 077
Fp.it 霊気: 031

Messaggio da nicola »

Ciao Cinciallegra, un caloroso benvenuto!
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055

Messaggio da giannidr »

Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
Agenore

Messaggio da Agenore »

Irishtales ha scritto:Ciao Cinciallegra,
grazie per l'apprezzamento :oops: ...sei troppo buono!!
La lavatrice è un'invenzione strabiliante è vero, però anche la tua sculacciatrice automatica non è da meno :lol:
Confido di leggere presto i tuoi interventi (chissà qual è la penna cinese che hai già...e quella che aspetti...) e intanto ti suggerisco di dare un'occhiata alla Wiki, ma...se ci segui da mesi, è probabile che tu l'abbia già scoperta...
Benvenuto!
La sezione Wiki è geniale e utilissima perché approfondisce ed è anche comprensibile a chi come me è un principiante.

Forse ora vado OT, ma ho dei documenti pdf sulla calligrafia (niente di che, ben inteso): come faccio a mandarli alla sezione di Wiki? ovviamente se sono interessati.
Ho letto che il gruppo Calligrafia è ristretto, giusto? quindi siete un'elite : come gli scribi egiziani che erano una casta potentissima: è il destino di chi sa scrivere bene :D
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice

No, no, ma quale élite!! :lol:
Il gruppo Calligrafi è chiuso (alla stregua ad esempio del Reparto Tecnico) e vi può accedere solo chi abbia maturato una notevole esperienza in ambito calligrafico (attraverso esperienze lavorative in quell'ambito, corsi, etc) e sia quindi in grado di essere di sostegno (bibliografico, tecnico) e guida a chi si avvia allo studio di uno o più stili calligrafici, abbia tempo a disposizione da dedicare al Forum per seguire le persone che si dedicano allo studio degli stili, contribuisca fattivamente con i propri lavori...insomma: molto difficile trovare persone adatte...siamo fortunati ad avere Daniel, Alessandro e Massimo!
E poi c'è la moderatrice, che si occupa appunto di moderare...anche se siete tutti bravi e buoni e la sculacciatrice automatica può attendere... :D

Per quanto riguarda i pdf se non pesano molto li puoi inviare al solito indirizzo che ho messo appositamente a disposizione: irishtales@libero.it
Se sono pubblicabili (per via dei diritti d'autore) sarò molto molto lieta di inserirli in Libreria Condivisa :thumbup:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Agenore

Messaggio da Agenore »

Irishtales ha scritto:No, no, ma quale élite!! :lol:
Il gruppo Calligrafi è chiuso (alla stregua ad esempio del Reparto Tecnico) e vi può accedere solo chi abbia maturato una notevole esperienza in ambito calligrafico (attraverso esperienze lavorative in quell'ambito, corsi, etc) e sia quindi in grado di essere di sostegno (bibliografico, tecnico) e guida a chi si avvia allo studio di uno o più stili calligrafici, abbia tempo a disposizione da dedicare al Forum per seguire le persone che si dedicano allo studio degli stili, contribuisca fattivamente con i propri lavori...insomma: molto difficile trovare persone adatte...siamo fortunati ad avere Daniel, Alessandro e Massimo!
E poi c'è la moderatrice, che si occupa appunto di moderare...anche se siete tutti bravi e buoni e la sculacciatrice automatica può attendere... :D

Per quanto riguarda i pdf se non pesano molto li puoi inviare al solito indirizzo che ho messo appositamente a disposizione: irishtales@libero.it
Se sono pubblicabili (per via dei diritti d'autore) sarò molto molto lieta di inserirli in Libreria Condivisa :thumbup:
Ok! per il diritto d'autore anche io sto attento!
ma per quanto riguarda i gruppi chiusi, si può accedere per fare domande?
grazie!
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice

La sezione Calligrafia è aperta a tutti, ci mancherebbe altro!
Puoi fare tutte le domande che vuoi :P ...se poi ti andasse di cimentarti in qualche stile calligrafico, troveresti esperti molto bravi a darti una mano (io coadiuvo per quel che posso). In questi anni devo dire che molti utenti si sono dedicati allo studio di vari stili, ottenendo ottimi risultati.
Daniela
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ciao

prima di tutto un caloroso benvenuto, poi grazie per l'apprezzamento, quanto alla sculacciatrice automatica... sentiremo il reparto tecnico cosa si può fare.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
courthand
Calligrafo
Calligrafo
La mia penna preferita: cannuccio e pennino
Il mio inchiostro preferito: Higgins Eternal Black
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da courthand »

Élite non me lo aveva mai detto nessuno!
Scherzi a parte, puoi fare tutte le domande che vuoi,se saremo in grado...risponderemo.
Anzi,se vieni al Pen Show a Firenze potremo parlare di persona personalmente.
Bene qui latuit bene vixit
Mirco
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Mirco »

Ciao cinciallegra e benvenuto sul forum
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”