Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Noodler's Baystate Blue

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Orlandoemme »

Cari amici,

sono finalmente riuscito a procurarmi questo inchiostro, grazie ad uno scambio realizzato grazie all'apposita sezione (vi ringrazio!).
Ero molto curioso di provarlo perchè se ne è parlato sempre tanto, con più o meno timore per l'effetto sulle penne.
Pertanto, caricato su di una Lamy Safari - m- ho buttato giù le mie impressioni.
A me personalmente il colore di questo inchiostro piace moltissimo.
Lo trovo di grandissima intensità con un' evidente tendenza al rosso freddo.
L'unica vera pecca è che è inutilizzabile su carta economica visto la naturale tendenza a spandersi sul foglio (immagino l'orrore degli amici del forum fanatici dei tratti orientali EF - non compratelo :D ! salvo non usarlo su carta di ottima qualità).
Allego le mie impressioni.
Orlando

p..s ho comprato un sacco di inchiostri nuovi che mio-figlio-di-due-anni-permettendo recensirò quanto prima.
Allegati
FullSizeRender.jpg
FullSizeRender.jpg (996.07 KiB) Visto 5437 volte
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
teofish
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 20:07
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Blue Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it ℵ: 106
Località: Venezia

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da teofish »

Complimenti per la recensione! Mi piacciono molto tonalità e saturazione! Purtroppo non è semplice procurarselo :(
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Orlandoemme »

teofish ha scritto:Complimenti per la recensione! Mi piacciono molto tonalità e saturazione! Purtroppo non è semplice procurarselo :(
Tutto merito del forum. Se vuoi scambiarne un campione mandami un messaggio.
Ciao
O
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Irishtales »

Grazie Orlando! Non posso che confermare: inchiostro dal colore superbo, resistente all'acqua al 100% senza la minima sbavatura o alone, colore vivace e saturo, tende a spiumare e trapassare la carta più porosa. Su alcuni fini però non crea problemi, ad esempio sulla Reform 1745 che ha un pennino fine europeo, non si asciuga nemmeno se lasciato nella penna a punta in su. Su altre stilografiche, anche solo riposte per un'ora sul piano della scrivania, è un rincorrersi di false partenze e problemi di tratto come evidenziato da Orlando. Forse è più una questione di alimentatore che di pennino. Mi sembra che i problemi siano limitati o assenti sulle penne con alimentatori generosi, tende ad asciugare sulle penne con alimentatori dal flusso controllato. Ma devo ancora testarlo su molte altre penne...però, che colore! 8-)
Ha ..."carattere"! E' come la scarpetta di cristallo di Cinderella. Non è inchiostro adatto a tutte le penne...ma trovata quella giusta, scriverci è semplicemente una gioia!
A proposito di cristallo e trasparenze: tende a velare alcune superfici (anche in questo caso, non tutte...). Quindi occhio alle demonstrator.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Orlandoemme »

Irishtales ha scritto:Grazie Orlando! Non posso che confermare: inchiostro dal colore superbo, resistente all'acqua al 100% senza la minima sbavatura o alone, colore vivace e saturo, tende a spiumare e trapassare la carta più porosa. Su alcuni fini però non crea problemi, ad esempio sulla Reform 1745 che ha un pennino fine europeo, non si asciuga nemmeno se lasciato nella penna a punta in su. Su altre stilografiche, anche solo riposte per un'ora sul piano della scrivania, è un rincorrersi di false partenze e problemi di tratto come evidenziato da Orlando. Forse è più una questione di alimentatore che di pennino. Mi sembra che i problemi siano limitati o assenti sulle penne con alimentatori generosi, tende ad asciugare sulle penne con alimentatori dal flusso controllato. Ma devo ancora testarlo su molte altre penne...però, che colore! 8-)
Ha ..."carattere"! E' come la scarpetta di cristallo di Cinderella. Non è inchiostro adatto a tutte le penne...ma trovata quella giusta, scriverci è semplicemente una gioia!
A proposito di cristallo e trasparenze: tende a velare alcune superfici (anche in questo caso, non tutte...). Quindi occhio alle demonstrator.
Ha carattere è la definizione giusta. Superbo davvero sono entusiasta di questo inchiostro. Oggi in ufficio ho firmato tutto con questo inchiostro e lo hanno notato in molti!
Orlando
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
teofish
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 20:07
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Blue Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it ℵ: 106
Località: Venezia

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da teofish »

Orlandoemme ha scritto:Tutto merito del forum. Se vuoi scambiarne un campione mandami un messaggio.
Ciao
Ti ringrazio per l'offerta, la tengo in considerazione anche se prima ho qualche altro sfizio da togliermi (pilot asa-gao ;) )!
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Orlandoemme »

teofish ha scritto:
Orlandoemme ha scritto:Tutto merito del forum. Se vuoi scambiarne un campione mandami un messaggio.
Ciao
Ti ringrazio per l'offerta, la tengo in considerazione anche se prima ho qualche altro sfizio da togliermi (pilot asa-gao ;) )!
Ho proprio scambiato questo inchiostro con l'asa gao. I gusti sono gusti per carità perciò non dico nulla ...
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Thorpe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2014, 12:25
Località: Caserta

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Thorpe »

mamma mia che inchiostro superbo... mi frena solo il fatto che attualmente ho libera solo una 717ì demonstartor su cui poterlo utilizzare e non so se spendere 30 euro e poi avere un inchiostro che non posso utilizzare :(

Spero di trovarlo sul forum per provarlo... emagari decidere di comprarlo se va bene....
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Orlandoemme »

Thorpe ha scritto:mamma mia che inchiostro superbo... mi frena solo il fatto che attualmente ho libera solo una 717ì demonstartor su cui poterlo utilizzare e non so se spendere 30 euro e poi avere un inchiostro che non posso utilizzare :(

Spero di trovarlo sul forum per provarlo... emagari decidere di comprarlo se va bene....
Ciao

se vuoi un campione mandami un messaggio.
Orlando
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Thorpe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2014, 12:25
Località: Caserta

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Thorpe »

Orlandoemme ha scritto:
Thorpe ha scritto:mamma mia che inchiostro superbo... mi frena solo il fatto che attualmente ho libera solo una 717ì demonstartor su cui poterlo utilizzare e non so se spendere 30 euro e poi avere un inchiostro che non posso utilizzare :(

Spero di trovarlo sul forum per provarlo... emagari decidere di comprarlo se va bene....
Ciao

se vuoi un campione mandami un messaggio.
Orlando
magari :) ora ti mando un pm
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da piccardi »

Thorpe ha scritto:mamma mia che inchiostro superbo... mi frena solo il fatto che attualmente ho libera solo una 717ì demonstartor su cui poterlo utilizzare e non so se spendere 30 euro e poi avere un inchiostro che non posso utilizzare :(

Spero di trovarlo sul forum per provarlo... emagari decidere di comprarlo se va bene....
Sulle demonstrator forse è meglio che eviti.
Il Baystate Blue ha una pessima fama in termini di capacità di macchiare le penne, specie quelle trasparenti, per cui si consiglia penna dedicata, e non trasparente.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
ander75it
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:38
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012
Località: Genova
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da ander75it »

Ho ordinato un po' di giorni fa il Noodler's Baystate Blue assieme ad una Noodler's Ahab Flex Fountain Pen - Creaper's Cobalt Demonstrator da dedicarvi. E' il mio ennesimo tentativo di trovare un blu che mi soddisfi :D
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Thorpe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2014, 12:25
Località: Caserta

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Thorpe »

piccardi ha scritto:
Thorpe ha scritto:mamma mia che inchiostro superbo... mi frena solo il fatto che attualmente ho libera solo una 717ì demonstartor su cui poterlo utilizzare e non so se spendere 30 euro e poi avere un inchiostro che non posso utilizzare :(

Spero di trovarlo sul forum per provarlo... emagari decidere di comprarlo se va bene....
Sulle demonstrator forse è meglio che eviti.
Il Baystate Blue ha una pessima fama in termini di capacità di macchiare le penne, specie quelle trasparenti, per cui si consiglia penna dedicata, e non trasparente.

Simone

lo so.. avevo letto :) però la demonstrator in questione è una delle mie 3 dollar 717 "sacrificabile" diciamo, se dovesse comportarsi bene provo a comprare tutta la boccetta :) sinceramente ho un pò paura di usarrlo sulla mia faber castel loom... perchè si è ormai sposato benissimo con l'aurora black ^^
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da Dean82 »

Orlandoemme ha scritto:Ho proprio scambiato questo inchiostro con l'asa gao. I gusti sono gusti per carità perciò non dico nulla ...

Sono felice che tu ne sia soddisfatto :D
Ho apprezzato tantissimo il colore, tuttavia su Sheaffer TRZ 70 e Fp.it Millesimus non sono riuscito ad usarlo. Possiedo poi una Visconti Rembrandt, che è molto schizzinosa in fatto di inchiostri; se non è di suo gradimento si impunta e scrive a tratti... :evil: Inoltre è a converter - trasparente - e non vorrei macchiarlo. Ah, è ovvio che sulla Aleph, che ha l'alimentatore trasparente, non mi sono azzardato a testarlo...

Ps: ma quan arriva il mio Asa-Gao? :( :cry:

Saluti,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
ander75it
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:38
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012
Località: Genova
Gender:

Noodler's Baystate Blue

Messaggio da ander75it »

Mi è arrivato oggi assieme ad una Ahab blu. Tralasciando la gioia di aver pagato 11 euro di dogana su 32 dollari di valore merce e 17 di spedizione, ho subito caricato la penna e provato a scrivere. Il colore è BELLISSIMO. E' il mio blu ideale, un cobalto carico come un evidenziatore con quella po' di rosso che lo fa tendere al viola... Insomma, spettacolo. Peccato che il tratto si allarghi senza pietà mentre asciuga, e passi il foglio con ancora meno pietà. E questo su Clairefontaine e Rhodia, mica carta da fotocopie. Delusione :thumbdown: Proverò a diluirlo a 2/3, vediamo se il comportamento diventa accettabile.
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”