Salve,
mi chiamo Fabrizio e sono un appassionato di penne stilografiche da poco tempo. In verità mi interessano tutti gli strumenti di scrittura, e di recente ho imparato ad apprezzare anche le penne stilografiche. L'uso che ne faccio è principalmente per prendere nota e appunti mentre lavoro, ed occasionalmente per scrivere libere divagazioni e riflessioni e anche solo per esercitare la mano.
Quindi tendenzialmente sarò più interessato ai modelli 'sportivi'. L'unica penna stilografica che posseggo è una Schneider Voyage pagata 5 euro, per intenderci, della quale scriverò presto della sezione appropriata.
Ciao a presto!
Buongiorno a tutti!
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Ciao Fabrizio e benvenuto nel Forum !
Come spesso si dice qui, anche le penne più economiche possono spesso dare grandi soddisfazioni.
Penso comunque che frequentando queste pagine il tuo "parco macchine" aumenterà abbastanza rapidamente....

Come spesso si dice qui, anche le penne più economiche possono spesso dare grandi soddisfazioni.
Penso comunque che frequentando queste pagine il tuo "parco macchine" aumenterà abbastanza rapidamente....

Luca M.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Fabrizio,
è un piacere accogliere un neo-iscritto che si ripropone di condividere subito le proprie esperienze, mettendole a disposizione degli altri!
Attendo con impazienza e curiosità le tue impressioni sulla Schneider
Benvenuto!!!
è un piacere accogliere un neo-iscritto che si ripropone di condividere subito le proprie esperienze, mettendole a disposizione degli altri!
Attendo con impazienza e curiosità le tue impressioni sulla Schneider

Benvenuto!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buongiorno a tutti!
Ciao Fabrizio,
anzitutto un caloroso benvenuto, sono convinto che la stilografica ti troverai benissimo,perché per scrivere difficilmente troverai uno strumento più comodo. Ed in genere le economiche, che sono fatte per scrivere e non per fare ostentazione, sono da questo punto di vista non han nulla da invidiare rispetto agli "strumenti esclusivi" o ai "pezzi di gran pregio" (anzi, vale spesso il contrario...).
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, sono convinto che la stilografica ti troverai benissimo,perché per scrivere difficilmente troverai uno strumento più comodo. Ed in genere le economiche, che sono fatte per scrivere e non per fare ostentazione, sono da questo punto di vista non han nulla da invidiare rispetto agli "strumenti esclusivi" o ai "pezzi di gran pregio" (anzi, vale spesso il contrario...).
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Buongiorno a tutti!
Ciao Fabrizio, benvenuto sul forum.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 005
Vedrai che sorprese con le "economiche".
Benvenuto!!
Benvenuto!!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"