Identificazione PenCo

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
laMG
Converter
Converter
La mia penna preferita: Parker 51
Il mio inchiostro preferito: Visconti nero
Misura preferita del pennino: Fine

Identificazione PenCo

Messaggio da laMG »

Buongiorno a tutti!
Come anticipato mi piacerebbe avere il vostro aiuto per identificare questa PenCo spuntata dal cassetto della scrivania di mio padre.
La penna all'apparenza sembra tutto sommato integra, presenta solo qualche piccolo graffio non preoccupante e non ha ammaccature. Purtroppo, guardando meglio, c'è una piccola crepa vicino al pennino e il cappuccio è stato forzato, quindi non si avvita più correttamente :cry: .
Sul pennino è presente la dicitura PenCo Manufacturers, mentre sul cappuccio c'è scritto Penco Juniorette, che suppongo sia il modello della penna. Confermate?

Andrebbe smontata e lavata molto bene perché temo che non faccia un bel bagnetto da qualche decennio :think: e diciamo pure che si sente... :sick:
Mi piacerebbe cimentarmi in quest'opera di riparazione e mi piacerebbe ancora di più riportarla alla vita e poterla usare, quindi i vostri consigli, suggerimenti e accorgimenti sono assolutamente benvenuti. Farò delle foto di ogni singolo componente della penna smontata, se dovessi riuscire, da condividere poi con voi.
Mi spiace per la qualità delle foto che non è proprio ottimale, ma le ho fatte di fretta in ufficio con lo smarphone.

Aspetto i vostri commenti, intanto vi auguro una splendida giornata! :wave:
Ciao,
MG
Allegati
IMG_20150226_100003.jpg
IMG_20150226_100003.jpg (1.58 MiB) Visto 613 volte
IMG_20150226_095937.jpg
IMG_20150226_095937.jpg (1.85 MiB) Visto 613 volte
IMG_20150226_095530.jpg
IMG_20150226_095530.jpg (1.57 MiB) Visto 613 volte
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Identificazione PenCo

Messaggio da piccardi »

http://www.fountainpen.it/Penco
anzi
http://www.fountainpen.it/Pen-Co

Non ci sono moltissime informazioni sulla marca, quindi anche nuovi ritrovamenti possono risultare interessanti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”