Come anticipato mi piacerebbe avere il vostro aiuto per identificare questa PenCo spuntata dal cassetto della scrivania di mio padre.
La penna all'apparenza sembra tutto sommato integra, presenta solo qualche piccolo graffio non preoccupante e non ha ammaccature. Purtroppo, guardando meglio, c'è una piccola crepa vicino al pennino e il cappuccio è stato forzato, quindi non si avvita più correttamente

Sul pennino è presente la dicitura PenCo Manufacturers, mentre sul cappuccio c'è scritto Penco Juniorette, che suppongo sia il modello della penna. Confermate?
Andrebbe smontata e lavata molto bene perché temo che non faccia un bel bagnetto da qualche decennio

Mi piacerebbe cimentarmi in quest'opera di riparazione e mi piacerebbe ancora di più riportarla alla vita e poterla usare, quindi i vostri consigli, suggerimenti e accorgimenti sono assolutamente benvenuti. Farò delle foto di ogni singolo componente della penna smontata, se dovessi riuscire, da condividere poi con voi.
Mi spiace per la qualità delle foto che non è proprio ottimale, ma le ho fatte di fretta in ufficio con lo smarphone.
Aspetto i vostri commenti, intanto vi auguro una splendida giornata!

Ciao,
MG