Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Acquisto pennino

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Francesco64
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 18:18

Acquisto pennino

Messaggio da Francesco64 »

Salve a tutti.
Il mio primo post riguarda un problema che dalle mie parti sembra irrisolvibile.
Abito in provincia di Viterbo e ho necessità di un pennino che si possa inserire su una penna Bruin Bear.
Da queste parti sembra irreperibile e su internet non trovo siti che lo hanno.

Aiuto, grazie
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Acquisto pennino

Messaggio da Medicus »

Queste penne montano comuni pennini "Iridium point Germany".
Questi pennini sono molto comuni, e se ti dai un po' da fare dovresti trovarlo senza difficoltà da qualche penna donatrice.
Vedi se ti può essere d' aiuto questo sito: http://www.quillstilografiche.com/riparazioni.html
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Francesco64
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 18:18

Acquisto pennino

Messaggio da Francesco64 »

Cosa intendi per penna donatrice?
Dovrei comprare una penna per togliergli il pennino?
Grazie per il link, ma quel negozio non vende pennini online e di certo non posso andare a Torino.
Il pennino della Bruin Bear comunque assomiglia come forma a quello di alcune pelikan ma non ho un negozio qui intorno dove verificare una probabile compatibilità.
La penna è californiana, e probabilmente in america il pennino si trova, ma è assurdo che non ci sia neppure un sito estero che la spedisce.
E nemmeno un sito che spedisca il pennino generico tedesco
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Acquisto pennino

Messaggio da Medicus »

Per penna donatrice si intende una penna non funzionante o meno con certe parti , nel tuo caso il pennino, che possono essere asportate e inserite nella penna che vuoi rimettere in marcia. Ripeto i pennini che tu cerchi sono molto comuni ( ad esempio si trovano nelle penne cinesi e questo non vuol dire che scrivano male anzi spesso è il contrario ) e molto probabilmente non troverai alcuna ditta o sito che ti venda questi pennini.
L'unica alternativa è cercare sulla baia i lotti di pennini ( con un po' di pazienza ne trovi molti ) o lotti di penne come pezzi di ricambio e provare quello che ti va bene, perchè le dimensioni sono parecchio diverse.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Acquisto pennino

Messaggio da Contax1961 »

non mi vorrei sbagliare ma non monta un normale #6 come misura? puoi mettere una foto della penna? è come questa?
Allegati
penna stilografica BRUIN BEAR big OCEAN
penna stilografica BRUIN BEAR big OCEAN
$(KGrHqJ,!lQE65J)(c5CBO4QdQ1tsg~~60_12.JPG (20.72 KiB) Visto 2043 volte
Riccardo
Francesco64
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 18:18

Acquisto pennino

Messaggio da Francesco64 »

adesso non ho tempo per una foto, comunque è simile. Cambia il colore e il modello ma il pennino sembra lo stesso.
è una bella penna, molto pesante. Ma è inutile avere una penna di cui non si trovano i ricambi.
Non credo che comprerò più questa marca. Purtroppo allo stato attuale trovare un pennino fuori da internet, in un negozio fisico, è un'impresa. Quindi è consigliabile comprare solo penne di cui si possono reperire i pennini online.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Acquisto pennino

Messaggio da Contax1961 »

[quote="Francesco64" Purtroppo allo stato attuale trovare un pennino fuori da internet, in un negozio fisico, è un'impresa. Quindi è consigliabile comprare solo penne di cui si possono reperire i pennini online.[/quote]
:shock: scusa non ho capito ma non è la stessa cosa? comunque il pennino di quella misura non demordere, si trova, devi solo valutare se il costo vala la pena, a volte diventa anti economico, se ti può aiutare ho dei link di rivenditori in rete, putroppo i costi di spedizione in questi casi incidono.
Riccardo
Francesco64
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 18:18

Acquisto pennino

Messaggio da Francesco64 »

Bè, ho pagato la penna circa 70 euro, credo che il pennino valga la pena comprarlo, non credo che costi una enormità.
Forse non mi sono spiegato bene. Non è la stessa cosa comprare un pennino online facilmente oppure sbattersi per trovare un negozio vicino (se ne trovi uno lontano centinaia di chilometri dove sta la differenza tra questo e il fatto di comprarlo online pagando la spedizione?).
Ti sarei grato se mi dai dei link, perchè io su google non ho trovato nulla. Suppongo si tratti di siti stranieri.

Grazie
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Acquisto pennino

Messaggio da Contax1961 »

Francesco64 ha scritto:Bè, ho pagato la penna circa 70 euro, credo che il pennino valga la pena comprarlo, non credo che costi una enormità.
Forse non mi sono spiegato bene. Non è la stessa cosa comprare un pennino online facilmente oppure sbattersi per trovare un negozio vicino (se ne trovi uno lontano centinaia di chilometri dove sta la differenza tra questo e il fatto di comprarlo online pagando la spedizione?).
Ti sarei grato se mi dai dei link, perchè io su google non ho trovato nulla. Suppongo si tratti di siti stranieri.

Grazie
si in italia putroppo non ho riferimenti, ma magari altri sul forum sono in grado di aiutarti, ti mando per MP i link calcola che spesso sono in dollari, o sterline, quindi c'è anche la differenza sul cambio, il dollaro ora è molto meno vantaggioso.
Riccardo
Francesco64
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 18:18

Acquisto pennino

Messaggio da Francesco64 »

Grazie mille per i link.
Comunque a marzo dovrei andare a Berlino.
I tedeschi hanno buone penne alcune nemmeno costose e ne ho sentito parlare bene.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Acquisto pennino

Messaggio da Contax1961 »

Francesco64 ha scritto:Grazie mille per i link.
Comunque a marzo dovrei andare a Berlino.
I tedeschi hanno buone penne alcune nemmeno costose e ne ho sentito parlare bene.
si in germania il mercato della stilo è decisamente più ampio come scelta trovi oggetti a costo contenuto di buona qulità
Riccardo
Francesco64
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 18:18

Acquisto pennino

Messaggio da Francesco64 »

La penna in questione
Allegati
IMG_20150220_222004.jpg
IMG_20150220_222004.jpg (986.39 KiB) Visto 1951 volte
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Acquisto pennino

Messaggio da Contax1961 »

mmm... non mi sembra un #6 ma un #5 almeno stando alla foto, hai possibilità di misurarlo?
Riccardo
Francesco64
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 18:18

Acquisto pennino

Messaggio da Francesco64 »

Non ho possibilità di misurarlo. Ma probabilmente hai ragione tu. Il pennino non è originale ma di una penna donatrice. Ovviamente l'originale era più bello. E mi piacerebbe riaverlo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”