Che cosa manca?
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
Ciao, scusate la domanda ma sono un principiante, cosa manca a questa penna? Non capisco come potesse montare il pennino, grazie!
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
In buona sostanza non manca nulla.
La tua penna monta un pennino in vetro, con il quale verosimilmente sono stati rimpiazzati pennino e conduttore d'origine.
Accadeva con una certa frequenza, vuoi per riparare un danno, vuoi per rendere la penna più adatta all'utilizzo con carta carbone, ormai andata in disuso, ma che serviva, interposta fra i fogli di carta, per scrivere più copie.
La tua penna monta un pennino in vetro, con il quale verosimilmente sono stati rimpiazzati pennino e conduttore d'origine.
Accadeva con una certa frequenza, vuoi per riparare un danno, vuoi per rendere la penna più adatta all'utilizzo con carta carbone, ormai andata in disuso, ma che serviva, interposta fra i fogli di carta, per scrivere più copie.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
- wallygator
- Tecnico
- La mia penna preferita: la prossima......
- Il mio inchiostro preferito: Il buon vecchio Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Che cosa manca?
Copio il Beppe....
Tra l'altro sulla clip leggo BRA-MA. Da qualche parte - non ricordo dove - avevo letto che il padre di Gino Bramieri (Bra. mieri Ma. rio) commercializzasse penne a questo marchio, prodotte da terze parti, forse Montegrappa, ma sino ad oggi non ne avevo viste. Però potrebbe trattarsi di un trapianto di clip come denoterebbe un avanzo di stagno sul top del cappuccio....
Potresti aggiungere qualche altra foto?
Tra l'altro sulla clip leggo BRA-MA. Da qualche parte - non ricordo dove - avevo letto che il padre di Gino Bramieri (Bra. mieri Ma. rio) commercializzasse penne a questo marchio, prodotte da terze parti, forse Montegrappa, ma sino ad oggi non ne avevo viste. Però potrebbe trattarsi di un trapianto di clip come denoterebbe un avanzo di stagno sul top del cappuccio....
Potresti aggiungere qualche altra foto?
Ultima modifica di wallygator il domenica 15 febbraio 2015, 15:25, modificato 3 volte in totale.
Walter
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
Eccole, grazie per l' info, in effetti pareva essere un "pennino" ma non ci avrei scommesso.
- Allegati
-
- 6D_IMG_5352_2015-02-15.jpg (103.86 KiB) Visto 1141 volte
-
- 6D_IMG_5353_2015-02-15.jpg (69.52 KiB) Visto 1141 volte
-
- 6D_IMG_5354_2015-02-15.jpg (69.92 KiB) Visto 1141 volte
-
- 6D_IMG_5355_2015-02-15.jpg (73.27 KiB) Visto 1141 volte
- wallygator
- Tecnico
- wallygator
- Tecnico
Che cosa manca?
Da cui BRA-MA completa. Correggo, non produzione Montegrappa....ma Ma-gus (Maier Gustavo) ma per questo non meno interessante....però, non vorrei creare inutili fibrillazioni, non si tratta di una penna pregiatissima. Quindi la clip potrebbe essere originale, ma malamente riattaccatta. Pipes...aiuto!!!!!!????????
Walter
- PeppePipes
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Visto che la scritta sulla clip è coerente con quella sul corpo, penso anch'io che si sia trattato di una riparazione un po' maldestra, ma che il fermaglio sia quello d'origine.wallygator ha scritto:Da cui BRA-MA completa. Correggo, non produzione Montegrappa....ma Ma-gus (Maier Gustavo) ma per questo non meno interessante....però, non vorrei creare inutili fibrillazioni, non si tratta di una penna pregiatissima. Quindi la clip potrebbe essere originale, ma malamente riattaccatta. Pipes...aiuto!!!!!!????????
Certo che con una bella lucidata la penna cambierebbe totalmente aspetto.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.