alla fine ce l'ho fatta: smontato tutto e ripulito con acqua e scovolino. Ovviamente sull'alimentatore qualche traccia di bianco è rimasta ma era talmente tanta la voglia di provarla che ho rimontato il tutto. Incredibile, la penna scrive ed anche molto bene!wallygator ha scritto:Giusto quanto detto da Contax; prima occorre estrarre il pennino, prova a prenderlo con le unghie e facendolo dondolare sull'asse della largezza, prova ad estrarlo. A questo punto occorre spingere dalla parte del regolatore di flusso, con un qualche attrezzo stondato (tipo il guscio esterno del refill in metallo di un roller) sagomato a forma di mezzaluna perché, come noterai, la sezione non é circolare, ma ovalizzata. Visto che un primo step é riuscito senza danni, potresti riuscire anche in questo...
Auguri.
Unico problema il caricamento: scarico la penna, intingo e carico; l'inchiostro non sale, aspetto qualche secondo con il pennino nella boccetta, si crea depressione (nel serbatoio vedo le bolle!) e l'inchiostro sale! ovviamente una metà rimane vuota... Dal basso della mia esperienza escludo un problema di tenuta di qualche guarnizione perchè la depressione c'è, penso invece a qualche ostacolo per l'inchiostro dovuto al malefico bianchetto che appena superato fa salire l'inchiostro. Può essere?
Per ora la voglio usare un pò, appena finito l'inchiostro la rismonto di nuovo e continuo la pulizia.
Grazie
m