Montblanc Meisterstuck 149 - 90 Years collection

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
dade78
Converter
Converter

Messaggio da dade78 »

Buongiorno a tutti!!!
alla fine non ho saputo resistere e quindi eccola qui...!!! :roll:
l'ho caricata da poco con Pilot Iroshizuku take-sumi per cui posso solo dirvi le impressioni iniziali..
la penna ha dimensioni davvero notevoli ma ha un peso e un bilanciamento davvero spettacolari in rapporto alle sue dimensioni.
le rifiniture sono stupende e trovo che l'oro rosso si sposi divinamente con la resina nera, forse in modo più elegante rispetto alla classica gold.
pennino: opera d'arte, non saprei come altro descriverlo! imponente, rifinito a mano in modo molto elegante, sicuramente un pennino che si "nota"!
veniamo alla breve prova di scrittura: il meccanismo di ricarica a stantuffo è buono e molto preciso anche alla prima ricarica, anche se credo sia in plastica (scelta da me non condivisa considerando la fascia e il costo in cui si pone la penna) mentre la ghiera di caricamento è in ottone; comunque direi positivo.
io ho scelto un pennino M; il flusso è ottimo e molto abbondante e la scorrevolezza fantastica; la mia impressione è che comunque sia un M abbastanza largo, un po' sullo stile Aurora.
l'unica nota dolente è la confezione assolutamente non all'altezza del prodotto! :thumbdown:
Allegati
IMG_7603.jpg
IMG_7603.jpg (1.39 MiB) Visto 850 volte
IMG_7601.jpg
IMG_7601.jpg (1.29 MiB) Visto 850 volte
IMG_7602.jpg
IMG_7602.jpg (1.1 MiB) Visto 850 volte
Andrea1979
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Andrea1979 »

Molto bella!
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
ciaps
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan 150
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da ciaps »

Che lusso!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”