Ho visto (e aprofittato ), dell'offerta "sull'amazzone" dei famosi inchiostri. Flacone standard da 50 ml 20€ trasporto incluso. Personalmente dopo lunga riflessione ho preso il shin kai. (ero indeciso sul ku-jaku..ma non mi ha convinto sull'uso in ufficio o all'università)
Ringrazio ma per un inchiostro , per me , è ancora troppo caro, anche se non c' è dubbio che sia uno dei migliori.
Uso il Diamine che costa 1/3 e contiene più di 1/3 in più.
Che ne ho presi 3 a 20 Euro l'uno, contro i 30 che costano nei negozi normali, quindi tre al prezzo di due.
Considerato che è un inchiostro che uso tantissimo e tre calamai mi durano circa un anno e mezzo... un affare (sempre che arrivino, ultimamente le amazzoni non sono più quelle di una volta).
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Bisognerebbe vederlo dal vivo e nella penna in cui intendi usarlo, nelle recensioni che ho visto in rete il tratto va da un turchese (inutilizzabile nella corrispondenza formale) ad un teal scuro come il Diamine Eau de Nil, che uso senza problemi perché è un grigio-turchese. Più che altro mi chiedo se abbia senso comprarlo, visto appunto che c'è l'Eau de Nil che costa un quarto.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.