Salve a tutti, piacere di conoscervi!!

Sono un ragazzo universitario e mi sto approcciando da poco, per curiosità, al mondo delle penne e della scrittura. Premetto che non sono mai stato uno studente modello e quindi mi sono trovato a leggere sempre poco e di conseguenza a scrivere molto poco non tenendo conto della calligrafia quando ne avevo bisogno: di fatto la mia firma e la mia scrittura sono molto elementari. Crescendo, entrando alla facoltà dei miei sogni e maturando sempre più interessi mi sono reso conto che qualcosa mi mancava. Tralasciando la cultura generale che mi sono perso nel mio percorso scolastico, un giorno, iniziando a prendere molti appunti, mi sono reso conto di aver bisogno di una penna che scrivesse in maniera più elegante e fluida. Provai la penna di una mia amica, una penna a sfera blu, e avendo un prezzo molto basso decisi di cominciare ad usarla. A quel punto però mi resi conto che avevo una scrittura pessima e quindi cercai di migliorarla senza dare troppo peso alla cosa. Successivamente il negozio dove la compravo chiuse. Nell'intento di trovare una nuova semplice penna, mentre pian piano decidevo di voler migliorare la mia scrittura assolutamente (e la mia firma!!

), mi sono imbattuto in questo forum. Ho letto diverse discussioni prima di registrarmi cercando di approfondire un minimo questo nuovo mondo. Spero di render proficua la mia presenza qui anche grazie ai vostri futuri suggerimenti se avrete tempo e voglia di aiutarmi
Più avanti vorrò prendere una stilografica: vorrei prendere la lamy safari umbra con la punta EF, mi appassiona il design e dicono che scriva molto bene. Cosa ne pensate? potrebbe andare bene per gli appunti di tutti i giorni?
Sempre per gli appunti vorrei prendere una penna a sfera prima della stilografica. Cosa mi consigliereste sempre tenendo un budget basso per iniziare?