La mia prima Stilografica!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
davide1970
Converter
Converter
La mia penna preferita: Parker IM
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da davide1970 »

Eccomi amici! come ho descritto in fase di presentazione, l'arrivo della Parker IM, per quanto fosse una penna molto economica , mi ha dato una autentica gioia! e più leggevo dei Vostri commenti su tantissime stilo magnifiche, più desideravo di averla tra le mani! Ho provato una vera emozione nel vederla la prima volta, pur nella sua mediocre confezione di vendita...Ma appena buttata la plastica che la rivestiva , il sentirla in mano mi ha ripagato dei (pochi) giorni di attesa :D .... Subito ho innestato la cartuccia allegata nella confezione, una classica quik blue e raggiunto l'ufficio ho iniziato l'avventura.... dopo qualche secondo l'inchiostro ha cominciato a fluire con efficacia e io mi sono trovato a scarabocchiare come un matto! ;) che dire.... sono veramente contento di questo inizio... non ho conosciuto false partenze per ora... come tolgo il cappuccio , lei risponde subito... e devo dire che questo colore mi piace anche, nonstante volessi subito passare ad un nero vivo.. insomma ... la faccenda promette bene! :D
Allegati
Parker IM
Parker IM
IMG_0791.JPG (914.58 KiB) Visto 1105 volte
Parker IM
Parker IM
IMG_0792.JPG (911.12 KiB) Visto 1105 volte
Parker IM
Parker IM
FullSizeRender.jpg (791.75 KiB) Visto 1086 volte
Ultima modifica di davide1970 il venerdì 16 gennaio 2015, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005

Messaggio da Medicus »

Vedrai che sorprese ti riserveranno le penne economiche!
Certe fanno barba e capelli e anche peli del naso, a certe ben più blasonate,ad esempio per citarne una : la Dollar 717.
Comunque la IM di quel colore non è davvero male, anche se immagino che il peso sia lo stesso; non così invece le false partenze: la mia ne dava cosi tante che ho iniziato ad annerire i quadrettini del fusto e del cappuccio : tutti anneriti :D
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Davide, il tuo entusiasmo è contagioso!
Sono felice che anche il tuo esemplare sia esente da problemi :P
La versione che hai scelto è peraltro molto bella.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
davide1970
Converter
Converter
La mia penna preferita: Parker IM
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da davide1970 »

Grazie!
presumo che questo inchiostro di serie , che ho trovato nella confezione sia studiato proprio per queste penne ... ho fatto veramente molti tentativi intervallati oggi, ma è sempre partita al primo colpo... addirittura stamattina dopo una pausa di quasi 15 ore! (sempre tenuta con pennino in su come ho imparato leggendo le schede ;) )
ciaps
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan 150
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da ciaps »

Anche io ultimamente sto scrivendo con una Parker IM, soltanto la mia è in versione blu scuro, che trovo molto elegante! Purtroppo non posso dirmi soddisfatto come sei tu del pennino, in quasi tutte le parole saltava metà della prima lettera (cosa veramente irritante) e il piccolo pennino molto rigido non mi dava le belle sensazioni che invece ho con pennini più morbidi... Con l'uso e i vari maltrattamenti però la situazione è molto migliorata e la scrittura è diventata più piacevole, anche se lascia un tratto gigantesco per un pennino fine! Sono contento di sapere che sono difetti solo di alcuni esemplari e che la tua penna ti dia tante soddisfazioni, poi quel colore è bellissimo!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”