Phormula ha scritto:Per i meccanismi il grasso siliconico da sub va molto bene, per i trattamenti superficiali bisogna starci attenti, perché si possono introdurre plastificanti che possono essere deleteri nel lungo periodo.
Infatti io parlavo della lubrificazione dei meccanismi, per i trattamenti superficiali non vado oltre il Sidol (non sono un nemico dei graffi).
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
la iosso la trovi tranquillamente in ferramenta, sulle penne moderne non l'ho mai usata, per lucidarle uso un panno in microfibra.
Non credo comunque ci siano controindicazioni.
Buonasera a tutti!! Oggi ho fatto un giro per alcune ferramenta della mia città alla ricerca del grasso al silicone. Ebbene nessuna lo aveva. Quindi chiedo a voi, dove posso trovarlo? Ho pensato, essendo la mia una città di mare, forse potrei trovarlo nei negozi per sub e pesca?
Grazie
Io l'ho trovato sia nei centri di forniture nautiche che di quelle idrauliche. Tra l'altro abbastanza ricaricato, abbastanza da rendere una valida opzione l'acquisto online pagando la spedizione.
Il WD 40 da evitare assolutamente in quanto contiene componenti corrosive che devono attaccare le parti ossidate e arrugginite, il grasso al silicone si potrebbe trovare nelle grandi catene fai da te oppure al dechatlon come gia evidenziato in precedenza.
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire