Ho scritto questa paginetta nella grafia che uso normalmente, ispirata più o meno ai criteri dello Spencerian, da cui deriva in forma semplificata il Palmer che qualcuno qui studia.
L'ho scritta molto velocemente, giusto per sfogarmi un pochino dopo un pomeriggio tedioso..
Chi individua il celebre testo... non vince nulla.
Cartoncino bristol e penna gel.
A presto!
2015-01-11 23.41.06.jpg (987.37 KiB) Visto 2182 volte
Max, riesci ad incantare ogni volta che inserisci un'immagine! Davvero notevole
Ma adesso dovrai rispondere alle solite domande sui materiali utilizzati (anche sotto questo punto di vista i tuoi lavori sono sempre interessanti ed originali)...vedo una matita bianca, con cui hai tracciato le linee su quello che presumo sia un cartoncino color oro o nocciola, poi una penna presumo ad inchiostro bianco. Di cosa si tratta? (Ah, la curiosità!)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Max, riesci ad incantare ogni volta che inserisci un'immagine! Davvero notevole
Ma adesso dovrai rispondere alle solite domande sui materiali utilizzati (anche sotto questo punto di vista i tuoi lavori sono sempre interessanti ed originali)...vedo una matita bianca, con cui hai tracciato le linee su quello che presumo sia un cartoncino color oro o nocciola, poi una penna presumo ad inchiostro bianco. Di cosa si tratta? (Ah, la curiosità!)
Ne ho provate di marche varie, con gel argento e oro per i biglietti natalizi, tutte mi hanno dato grossi problemi (tratto incostante, false partenze a go-go, etc). Se trovi una marca che non ne dà, segnalare prego.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Ne ho provate di marche varie, con gel argento e oro per i biglietti natalizi, tutte mi hanno dato grossi problemi (tratto incostante, false partenze a go-go, etc). Se trovi una marca che non ne dà, segnalare prego.
per oro e argento ho avuto tanti problemi anche io.
Visto che si parla di Spencerian, vi mostro una curiosità: una fantastica penna "THE CAREY" dotata appunto di un bel pennino SPENCERIAN con un particolarissimo foro a stella.
Allegati
index.png (769.11 KiB) Visto 2129 volte
index(1).png (514.57 KiB) Visto 2129 volte
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
PeppePipes ha scritto:Sarebbe curioso capire come sia arrivata in Italia...
Sai, ultimamente mi sto convincendo di una cosa. Le penne girano girano, e poi chissà come, finiscono nelle mani giuste
Ne sono convinto anch'io.
E' però fondamentale il numero di "rimbazi" che fanno prima di arrivare in dette mani: perché ad ognuno il prezzo lievita di un po'...
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
PeppePipes ha scritto:Visto che si parla di Spencerian, vi mostro una curiosità: una fantastica penna "THE CAREY" dotata appunto di un bel pennino SPENCERIAN con un particolarissimo foro a stella.
Urca che meraviglia, non oso pensare a cosa possa produrre su un foglio di carta. E' davvero bellissima, mi sa che ti ruberò le foto...