Buonasera,
mi sono trovato in casa una Omas Extra. Ha sicuramente più di 10 anni. Forse anche più di 20, date che ricordo che quando mi fu donata più di 10 anni fa la scatola sembrava già vecchia.
Dal punto di vista estetico, è uguale a quella che trovate in foto a questo link:
http://ulugtekin.com/a/Omas/Omas.Extra.html
le uniche differenze sono che sul pennino della mia c'è scritto 585, che è a punta media e che è in una scatola quadrata che contiene anche una bottiglia di inchiostro (della usuale forma delle bottiglie Omas) con etichetta di sfondo azzurro.
Avete un'idea di che modello possa essere e se abbia un qualche valore? Avevo pensato di usarla, ma prima vorrei sapere a cosa rischio di rompere/perdere per strada.
Omas Extra: necessito informazioni.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
La Omas ha prodotto quel tipo di penne, con quella linea e decorazioni, per parecchi decenni. Qualche foto di quella che hai potrebbe aiutare nell'identificazione.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Scatola quadrata con bottiglia di inchiostro, potrebbe essere un modello arte italiana anni '90
ma senza immagini è veramente dura dare qualsiasi opinione
ma senza immagini è veramente dura dare qualsiasi opinione
Ecco le foto della mia. Non mi sono concentrato sulla penna perchè a parte il nimero sul pennino è proprio identica a quella che c'è nel link, ma potete vedere la scatola e il boccetto d'inchiostro da sopra, sotto e di lato.