Davvero, davvero , davvero, davvero, carina ( non so che fine abbia fatto quell'imbonitore che vendeva oggetti d' "arte" in TV ).
Bella anche la custodia, peccato vada bene quasi solo con le Kaweco.
La custodia l'avevo acquistata nel maggio 2014 a Roma nel mio pellegrinaggio verso il Pen-Show di Firenze.
Devo dire che si sposa benissimo con la penna.
delta virtuosa pennino.JPG (113.29 KiB) Visto 4137 volte
delta virtuosa aperta 2.JPG (150.62 KiB) Visto 4137 volte
delta virtuosa chiusa.JPG (144.55 KiB) Visto 4137 volte
In realtà sono un po' in ritardo... è l'ultima del 2014 (regalo di Natale di mia moglie).
Si tratta di una Delta Virtuosa, pennino in acciaio f (tratto simile a medio) che ho appena inchiostrato con cartuccia Herbin Perle Noire.
Il colore mi piace molto, la penna è leggera ed è la mia prima Delta, poi è un regalo ...
Scusate per la qualità delle foto! Ho letto un interessantissimo post sull'argomento oggi, ma ormai è sera e non sono riuscito a mettermi vicino ad una finestra con il sole
in realtà la mia (la foto è presa dal web) l'ho presa senza il pennino ma ad un ottimo prezzo (al momento ci ho piazzato il pennino di una Pelikan 400).
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Arrivata da poco e non ancora usata: Parker Duofold Demi Citrine. Peccato che quando l'ho acquistata (online) non fosse specificato che era una Demi, altrimenti nonostante il prezzo incredibile non l'avrei presa... Pazienza, quando avrò finito le cartucce potrò riempirle con inchiostro di mio gusto.
PD.jpg (184.15 KiB) Visto 4042 volte
PD aperta.jpg (182.47 KiB) Visto 4042 volte
Sono rimasto per qualche ora senza connessione Internet, e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa.
Dicono di essere la mia famiglia.
sangrisano ha scritto:Arrivata da poco e non ancora usata: Parker Duofold Demi Citrine. Peccato che quando l'ho acquistata (online) non fosse specificato che era una Demi, altrimenti nonostante il prezzo incredibile non l'avrei presa... Pazienza, quando avrò finito le cartucce potrò riempirle con inchiostro di mio gusto.
Bella, se l'avessi saputo non me la sarei fatta scappare, le Duofold a me piacciono solo gialle.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.