Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non  attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)

Regole del forum 
			In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche  del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate 
qui ).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.

maxpop 55 							 
						Tecnico 			
		Messaggi:  16114 Iscritto il:  venerdì 17 agosto 2012, 19:24La mia penna preferita:  perché una sola?Il mio inchiostro preferito:  Aurora BlacKMisura preferita del pennino:  MedioFountainPen.it 500 Forum n.:  029Fp.it ℵ:  016Fp.it 霊気:  009Fp.it Vera:  107FP.it 5000:  000Località:  Portici (NA)Gender:   

Messaggio 

da maxpop 55  mercoledì 31 dicembre 2014, 11:10 

AUGURI DI UN FELICE 2015 a tutti gli amici di Fountainpen!!!!!!!!!!!!!!!!!  
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

alfredop 							 
						Siringa Rovesciata 			
		Messaggi:  4108 Iscritto il:  martedì 30 dicembre 2008, 17:48Misura preferita del pennino:  Extra FineFountainPen.it 500 Forum n.:  061Fp.it Vera:  002Località:  NapoliGender:   

Messaggio 

da alfredop  mercoledì 31 dicembre 2014, 11:55 

Augurissimi

“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)

blaustern 							 
						Stantuffo 			
		Messaggi:  2523 Iscritto il:  domenica 16 giugno 2013, 20:55La mia penna preferita:  Pelikan M800 Burnt OrangeIl mio inchiostro preferito:  Graf Faber Castell Cobalt BlauMisura preferita del pennino:  MedioFp.it ℵ:  047FP.it 5000:  123Località:  Europa
				Contatta: 

Messaggio 

da blaustern  mercoledì 31 dicembre 2014, 12:42 

Felice e sereno 2015 a tutti! G e p p i n a &  Pelmingway 

fab66 							 
						Collaboratore 			
		Messaggi:  2496 Iscritto il:  mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27La mia penna preferita:  Doric che non ho regalato a 8Il mio inchiostro preferito:  pelikan 4001Misura preferita del pennino:  MedioLocalità:  CecinaGender:   

Messaggio 

da fab66  mercoledì 31 dicembre 2014, 12:47 

Auguri a tutti................
Fabrizio

Medicus 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1590 Iscritto il:  venerdì 8 novembre 2013, 7:35La mia penna preferita:  Montblanc Le GrandIl mio inchiostro preferito:  Diamine Blue-BlackMisura preferita del pennino:  FineFp.it 霊気:  005Località:  SassariGender:   

Messaggio 

da Medicus  mercoledì 31 dicembre 2014, 15:25 

Augurarvi un 2015 ricco di penne ,in questo forum, è troppo banale.
Vi auguro invece e di cuore ,( comune ma non banale ), che nel  2015 si possano realizzare tutti i vostri buoni propositi e le vostre buone speranze e che sia un anno pieno di salute , che è la cosa principale.
Grazie a tutti 
"Je suis Bartali".

Cex71 							 
						Levetta 			
		Messaggi:  739 Iscritto il:  domenica 12 ottobre 2014, 19:06La mia penna preferita:  wahl eversharp doricIl mio inchiostro preferito:  Aurora blackMisura preferita del pennino:  Extra FineFp.it 霊気:  071Fp.it Vera:  071Località:  Thiene (VI)Gender:   

Messaggio 

da Cex71  mercoledì 31 dicembre 2014, 15:45 

Grazie di cuore per gli auguri, oltre che per le preziose informazioni che sempre il forum mette a disposizione di noi appassionati (quindi grazie a tutti!). Tanti cari auguri di buon anno, che sia felice e prospero!

piccardi 							 
						Fp.it Admin 			
		Messaggi:  16328 Iscritto il:  domenica 23 novembre 2008, 18:17La mia penna preferita:  Troppe...Misura preferita del pennino:  Extra FineFountainPen.it 500 Forum n.:  001Arte Italiana FP.IT M:  001Fp.it ℵ:  001Fp.it 霊気:  001Località:  Firenze
				Contatta: 

Messaggio 

da piccardi  mercoledì 31 dicembre 2014, 16:22 

Un po' in anticipo, a meno che non stiate a Sydney, ma per chi ci segue da li, e per quelli che si collegheranno più avanti, buon 2015!!

Luca_63 							 
						Levetta 			
		Messaggi:  548 Iscritto il:  mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42Il mio inchiostro preferito:  Purchè sia blu...Località:  GenovaGender:   

Messaggio 

da Luca_63  mercoledì 31 dicembre 2014, 16:24 

Auguri per un sereno 2015 anche da parte mia, con la speranza che il prossimo anno sia migliore di quello che sta per finire !!

Luca M. 

giannidr 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1194 Iscritto il:  giovedì 24 gennaio 2013, 16:57La mia penna preferita:  Delta Gallery DouéIl mio inchiostro preferito:  Herbin Eclat de SaphirMisura preferita del pennino:  FineFountainPen.it 500 Forum n.:  107Arte Italiana FP.IT M:  038Fp.it ℵ:  055Località:  Portici 

Messaggio 

da giannidr  mercoledì 31 dicembre 2014, 16:41 

Auguri a tutti e un felice anno nuovo anche da parte mia.

"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot Gianni 

nononsense 							 
						Converter 			
		Messaggi:  13 Iscritto il:  martedì 18 marzo 2014, 10:39La mia penna preferita:  Sheaffer ImperialIl mio inchiostro preferito:  Jet blackMisura preferita del pennino:  Italico 

Messaggio 

da nononsense  mercoledì 31 dicembre 2014, 18:39 

Buon 2015 con le vecchie e nuove passioni..!

Old61 							 
						Snorkel 			
		Messaggi:  182 Iscritto il:  sabato 21 giugno 2014, 16:50Il mio inchiostro preferito:  Pelikan 4001Misura preferita del pennino:  MedioGender:   

Messaggio 

da Old61  mercoledì 31 dicembre 2014, 19:45 

Auguro a tutti gli iscritti ed agli utenti del forum un 2015 ricco di serenità e di pace.

nello56 							 
						Tecnico 			
		Messaggi:  1652 Iscritto il:  venerdì 11 novembre 2011, 19:37La mia penna preferita:  quella rimessa insieme da meIl mio inchiostro preferito:  Diamine Violet o 4001 NeroMisura preferita del pennino:  ItalicoArte Italiana FP.IT M:  056Fp.it ℵ:  056Fp.it Vera:  056Località:  TorinoGender:   

Messaggio 

da nello56  mercoledì 31 dicembre 2014, 19:55 

Auguro a Tutti Voi che il 2015 sia un anno sereno, felice e  

scossa 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1555 Iscritto il:  venerdì 5 agosto 2011, 17:45La mia penna preferita:  Omas A. VESPUCCIIl mio inchiostro preferito:  Diamine Chocolate BrownMisura preferita del pennino:  MedioFountainPen.it 500 Forum n.:  066Arte Italiana FP.IT M:  071Fp.it ℵ:  060Fp.it Vera:  016FP.it 5000:  109Località:  Verona provinciaGender:  
				Contatta: 

Messaggio 

da scossa  mercoledì 31 dicembre 2014, 23:05 

Un sereno 2015 a tutti!

Cordialità.Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione. 

Irishtales 							 
						Moderatrice 			
		Messaggi:  9499 Iscritto il:  lunedì 5 novembre 2012, 18:34La mia penna preferita:  Wahl-Eversharp DoricIl mio inchiostro preferito:  Levenger - ForestMisura preferita del pennino:  FlessibileFountainPen.it 500 Forum n.:  087Arte Italiana FP.IT M:  044Fp.it ℵ:  011Fp.it 霊気:  018Fp.it Vera:  033Gender:   

Messaggio 

da Irishtales  mercoledì 31 dicembre 2014, 23:25 

Tanti Tanti Auguri a Tutti!!!! 

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica"  - Aforisma di ShitaoDaniela 

sanpei 							 
						Honoris Causa 			
		Messaggi:  2446 Iscritto il:  giovedì 15 gennaio 2009, 18:10Misura preferita del pennino:  MedioFp.it ℵ:  006Località:  Torino
				Contatta: 

Messaggio 

da sanpei  giovedì 1 gennaio 2015, 0:51 

Per un 2015 
 AUGURI!