Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Kaweco Sport Classic si o no?
Ciao a tutti approfittando dello sconto del 10% che propone un sito Olandese sono indeciso se comprare o no questa penna. Quella che ho visto io è in colore dark brown (colore limited edition da quanto ho capito) con pennino in oro 23k al prezzo di 19,94€ compreso spedizione al cuale devo togliore un 10% di sconto. Oppure c'è la stessa penna colore grigio con pennino in acciaio al prezzo di 18,95€ sempre spedizione compresa e al cuale devo applicare sempre lo stesso sconto. E per finire ho visto anche quella color verde con pennino oro 23k al prezzo 18,95€. Voi cosa dite vale la pena comprarla? Meglio quella con pennino oro o acciaio? Cosa pensate del colore verde o del black brow?
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Il pennino è in acciaio dorato.
Per il resto è una penna che scrive benissimo.
Per il resto è una penna che scrive benissimo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Ah ok grazie, il prezzo è nella norma? Se siete interessati lo sconto è aperto a tutti.
tutte le differenze che hai elencato, colore, pennino placcato, non placcato sono puramente estetcihce scegli quella che più ti piace \
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Si, il prezzo è nella norma.
La mia (trasparente), due anni fa, l'ho pagata 12 Euro e 50 in un negozio di Milano, clip compresa.
Recentemente ne ho presa una verde in Belgio, pagata 16 Euro senza la clip, che per le Kaweco Sport si compra a parte, se uno la vuole.
La mia (trasparente), due anni fa, l'ho pagata 12 Euro e 50 in un negozio di Milano, clip compresa.
Recentemente ne ho presa una verde in Belgio, pagata 16 Euro senza la clip, che per le Kaweco Sport si compra a parte, se uno la vuole.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Ok grazie mille mi sa che mi lancio su quella color verde ora ci penso su
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
Io sinceramente mi butterei su una vintage come questa sotto. In questo caso avresti il caricamento a pistone e il pennino in oro e non dorato! Poi...so gusti! A mè è capitato di prendere questa parure stilo e matita. Mentre la penna risale agli anni '50 la matita è antecedente, difatti la stilo veniva venduta insieme alla biro.
- Allegati
-
- Kaweco Sport_'50.jpg (1.05 MiB) Visto 3901 volte
Splendida! Ma trovarla non é affatto facile!solido ha scritto:Io sinceramente mi butterei su una vintage come questa sotto. In questo caso avresti il caricamento a pistone e il pennino in oro e non dorato! Poi...so gusti! A mè è capitato di prendere questa parure stilo e matita. Mentre la penna risale agli anni '50 la matita è antecedente, difatti la stilo veniva venduta insieme alla biro.
-
- Pulsante di Fondo
Non credere...su ebay tedesco se ne trovano spesso...basta avere costanza per trovare l'annuncio giusto e spuntare un buon prezzo finale.
Posso chiedere quale sarebbe il prezzo giusto per comprarla? ne ho trovata una a 25€solido ha scritto:Non credere...su ebay tedesco se ne trovano spesso...basta avere costanza per trovare l'annuncio giusto e spuntare un buon prezzo finale.
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Ho comprato questa verde due settimane fa in Austria per €16,80 (spese di spedizione comprese). È comoda e scrive benissimo.
- Allegati
-
- Kaweco Classic Sport grün
- image.jpg (1.83 MiB) Visto 3802 volte
Geppina & Pelmingway
-
- Pulsante di Fondo
Se intendi quelle "vintage" degli anni '50, io su ebay tedesco la coppia (stilo + matita e foderino blu fotografata) l'ho pagata circa 40 € sped. comprese. Mi è sembrato un ottimo acquisto...spesso ho visto che parure di questo tipo salgono a prezzi decisamente più alti, anche se mai proibitivi.AndreaES ha scritto:Posso chiedere quale sarebbe il prezzo giusto per comprarla? ne ho trovata una a 25€solido ha scritto:Non credere...su ebay tedesco se ne trovano spesso...basta avere costanza per trovare l'annuncio giusto e spuntare un buon prezzo finale.
Solo per il fatto che é vintage molti pseudovenditori non sanno quanto devono chiedere. Ho visto cifre folli anche 200€ per il set
Hai fatto il colpaccio, complimenti!
Hai fatto il colpaccio, complimenti!
- Contax1961
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M140
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Direi che lo hai pagato decisamente poco ,ottimo acquisto, io le cerco da un pezzo e normalmente sono dai 75 a 150 la coppia a seconda delle condizioni, poi di solito offrono le spedizioni con DHL a 15 euro
Io sono riuscito a trovarne una (kaweco anni 50) a 25€ sulla baia ma credo non la prenderò. Domani torno a madrid e probabimente lunedì faro un giro per le più fornite cartolerie della capitale spagnola per vedere un po cosa mi "offrono". Sto anche cercando qualche mercatino dell'usato ma per ora a madrid non ci sono.