

Non fate caso alla grafia...

il punto è questo ho un paio di dubbi, il nero di quelle cartucce mi soddisfa molto, mi piace un nero intenso, pieno, in parole povere un nero nero, odio il nero che tende al grigio in pratica.
ora devo fare un ordine per comprare il converter per la mia faber castel e quindi il mio primo calamaio di inchiostro nero, voi cosa mi consigliereste??
così ad occhio ero indeciso tra il pelikan 4001 brilliant black (probabilmente le cartucce sono proprio quelle chi lo sa....) oppure l'aurora black .....
oppure non so ditemi voi, a me basta che sia nero che più nero non c'è....

Inoltre vorrei capire la differenza in termini di durata tra i lavabili e quelli indelebili... nel senso che un documento scritto con un pelikan o un aurora, dura nel tempo oppure mettiamo caso che tra 2/3 o 10 anni vado a riaprire quel quaderno e la scrittura diventa sbiadita e illeggibile????
Anche perchè non so se poi scrivere sui registri di classe con questi inchiostri sia sbagliato o meno.
Faccio un unico ordine sul sito Casa de...... ecc ecc prenderei converter + boccettino di inchiostro nero, il converter faber castel, è robusto e solido??? eventualmente per evitare di riordinarne un altro potrei prenderne 2, se tendono a rompersi col tempo....