Sto continuando nella lunga opera di ripulitura della mia vecchia camera, di quando abitavo in casa con i miei. Sto ritrovando varie penne, regali di Comunione (1982) o di Cresima (1986). Dopo la No Nonsense, ho ritrovato questa piccola Parker verde, ancora corredata di ben due cartucce e di caricatore metallico a pompetta, funzionante. Evidentemente dovevo averla utilizzata perchè il pennino, piccolo e in acciaio, era incrostato di inchiostro nero. Ho tenuto il corpo scrittura due giorni in acqua tiepida, sciacquando e risciaquando. Ho passato acqua calda nel serbatoio più volte fino ad ottenere un getto di solo idrossido d'idrogeno limpido

. Ora l'ho caricata con MB nero e va bene.
Il fermaglio ha un po' di ruggine. Proverò a passarci del Sidol per vedere se viene via. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti. Il cappuccio manca della parte terminale. In pratica è "scoperto" e si vede una vite... Può essere che originariamente ci fosse solo un adesivo col simbolo della casa? A me pare di ricordarlo così. La penna dev'essere stata oggetto della mia scalmanatezza di ragazzino già appassionato di stilo... Comunque rilevo che un tempo già per la Comunione si regalavano stilografiche.