Ero orientato prima su una lamy safari vista, per l'estetica e per controllare meglio il livello di inchiostro, poi mi hanno consigliato anche una faber castel loom penna che avevo anche io visto e che subito mi è saltata all'occhio, esteticamente la trovo stupenda infatti. Mi hanno anche detto che nn ha nulla da invidiare rispetto ad una lamy safari, in quanto a scorrevolezza e precisione del tratto.
La lamy potevo trovarla solo su internet, e seguendo il vostro consiglio sono andato nell'unico negozio a caserta che è pieno zeppo di penne stilografiche, ne ho provate un paio (non aveva lamy purtroppo) ma aveva lei, la faber castel loom, bellissima, Tratto pennino F (come lo volevo e come mi hanno consigliato) un pò di indecisione tra tappo bianco o nero, e la scelta è fatta, tappo bianco ^^ è stupenda

Prova su carta, un vero orgasmo ahaha, ero abituato con la bic usa e getta da 2 euro, ma qui è un altro pianeta, il pennino scivola, non gratta per niente, fluidissimo parte subito, senza tratti bianchi a inizio scrittura come mi capitava con l'altra penna. Poi vabbhe è di un'eleganza infinita (per i miei gusti)

ecco le foto poi volevo porvi un paio di domande spero che possiate aiutarmi

1) Ho attualmente 3 cartucce nere e 1 blu (dalla foto si vede, credo sia blu ) finite queste, quali cartucce e di quale marca mi consigliate di comprare??? mi piacciono i colori accesi e brillanti, sia blu che nero
2) questa penna può montare il converter ? in modo che in futuro potrei decidere se prendere un converter e il boccettino di inchiostro invece delle cartucce ? qualitativamente l'inchiostro è lo stesso? oppure col Converter e boccettino avrei ampia scelta di trovare inchiostri migliori ?
3) eventualmente si dovesse rompere il pennino, oppure avrei voglia di cambiare tratto, c'è la possibilità di cambiare solo il pennino come le lamy???