Prima penna stilografica, Aiuto!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Thorpe
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Thorpe »

Phormula ha scritto:La Lamy non è così difficile da trovare, una nota catena di editoria le ha.
Non te la lasciano provare, ma almeno la puoi prendere in mano e vedi se l'impugnatura è economica.

I negozi online sono (quasi) sempre più convenienti, ma, almeno per quel che vedo io qui a Milano, la differenza non è abissale, per lo meno non su una penna da 20 Euro.
Di solito la Lamy i negozi la vendono a listino, online la trovi con qualche Euro di sconto (ma non sempre).
La nota cadena di editoria qual è? Feltrinelli???

domani provo... mi tocca fare 50 km tra andata e ritorno per raggiungere quei negozi... :(
Thorpe
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Thorpe »

Oggi ho chiamato solo i 2 negozi segnalati sul forum nella provincia di caserta, e uno in pratica ha solo penne costose intorni ai 70 euro , invece l'altro mi ha spiazzato, gentilezza estrema mi ha nominato 6/7 marchi di penne che trattavano compreso penne dal costo di 20 euro circa, ma non trattano lamy.... :(

domani vado li e vedo cosa ha...se nn trovo nulla che mi piace mi butto su internet, se ha qualcosa di carino intorno ai 30 euro massimo che voglio psnedere compro qualcosa li.... ho solo timore di prendere un paccotto e magari non trovare ciò che mi piace...

Ha detto di avere anche la faber castel, se è quella in foto in acciaio, quasi quasi ci farei un pensierino.....

P.S. oggi un negoziante in zona che aveva in vetrina solo delta e montblac costosissime, mi ha detto "vabbhe 30 /40 euro se spendi poco la penna che prendi scriverà male" sono un novizio ma il signore sicuramente si vede che non capisce una mazza di penne probabilmente, oppure lo faceva per farmi spendere......
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Thorpe ha scritto: P.S. oggi un negoziante in zona che aveva in vetrina solo delta e montblac costosissime, mi ha detto "vabbhe 30 /40 euro se spendi poco la penna che prendi scriverà male" sono un novizio ma il signore sicuramente si vede che non capisce una mazza di penne probabilmente, oppure lo faceva per farmi spendere......
La Pilot 78G da circa 9 euro che ho in ufficio ha un fine scrive meglio di qualunque extrafine europeo che abbia provato. Compresi quelli di penne con un paio di zeri in più nel prezzo.

Almeno nella mia personale statistica è più facile che scrivano male le penne costose da ostentazione, che penne economiche da studenti che servono a scrivere...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Contatta:

Messaggio da blaustern »

Tra le penne 'economiche', trovo che le Lamy Safari siano spettacolari!
Io mi trovo benissimo con l'impugnatura. La facilità di sostituzione del pennino unitamente alla vasta scelta di gradazioni, è poi un dettaglio da non sottovalutare! ;)
Geppina & Pelmingway
Thorpe
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Thorpe »

L'ho comprata ragazzi, la mia prima stilografica... e me ne sono già innamorato :) spero sia l'inizio di una lunga "convivenza" ahahah

Ho seguito un pò i vostri consigli un pò, il colpo d'cchio che mi ha dato questa penna la prima volta che l'ho vista.

Faber castel loom pennino F (Fortunatamente aveva proprio quello F come unico pennino) sono andato dall'unico rivenditore a caserta che veramente aveva di tutto, tranne le lamy.....

Apro un THread nella sezione stilografica, così ci posto pure le foto e alcune domande a riguardo :)

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”