Alfredo ha già postato questo invito, lo ripropongo qui assieme a qualche foto.
Questo pomeriggio ho avuto il piacere di assistere a questa mostra, preparata con grande cura e attenzione dal Sig.Paolo Demuro.
La collezione è suddivisa in grandi teche che seguono un preciso ordine cronologico, raccontando la storia degli strumenti da scrittura a partire dalle penne d'oca per concludersi con le bellissime Sailor Maki-e.
Buona parte dell'esposizione è dedicata a un'incredibile collezione di stilografiche laminate, raccolte e catalogate con dovizia di particolari, ma non manca una superba teca contenente decine di stilografiche Italiane, dalla A di Aurora alla Z di Zerollo e un'altrettanto bella teca di penne dei primi del '900 (Onoto, Parker, Dunn, Waterman, giusto per citarne alcune).
Sono certo di dimenticare qualcosa, pertanto lascerò che le foto parlino per me, nella speranza che vi meraviglino anche solo una frazione di quanto lo sia stato io quest'oggi!
Il mio sincero ringraziamento va al Sig.Paolo, la cui estrema competenza è seconda solo alla sua gentilezza e disponibilità.