Ehm, sono colpevole anch'io.. Anch'io ne ho distribuite tra una cosa e un'altra una decinaIrishtales ha scritto:...i pacchi da dieci li abbiamo fatti fuori tutti, io e Nicola!!!

Ehm, sono colpevole anch'io.. Anch'io ne ho distribuite tra una cosa e un'altra una decinaIrishtales ha scritto:...i pacchi da dieci li abbiamo fatti fuori tutti, io e Nicola!!!
Si estrae dal retro? Basta tirare forzando un po'?Irishtales ha scritto:Un velo leggero passava anche su alcune delle mie; ho risolto estraendo lo stantuffo (non c'è bisogno di disassemblare completamente la penna) e aggiungendo un po' di grasso al silicone.
Irishtales ha scritto: Il meccanismo che aziona lo stantuffo si svita dal fusto nello stesso verso dello stantuffo, quando si ricarica la penna. E' un altro aspetto delle Dollar 717 che ho molto apprezzato, potendo fare manutenzione straordinaria comodamente, ogni volta che ce ne fosse bisogno (un po' di grasso al silicone ogni tanto non guasta, visto che le mie sono perennemente inchiostrate e scrivono ogni giorno).
Grazie mille! Mi era sfuggitoSergjei ha scritto:Irishtales ha scritto: Il meccanismo che aziona lo stantuffo si svita dal fusto nello stesso verso dello stantuffo, quando si ricarica la penna. E' un altro aspetto delle Dollar 717 che ho molto apprezzato, potendo fare manutenzione straordinaria comodamente, ogni volta che ce ne fosse bisogno (un po' di grasso al silicone ogni tanto non guasta, visto che le mie sono perennemente inchiostrate e scrivono ogni giorno).
Su Youtube, cercando Disassembly Line Dollar Pen - si trova il video che spiega come smontare completamente una Dollar e le raccomandazioni per non fare danni. In particolare si deve evitare di svitare troppo il pistone mentre si cerca di disassemblare il barilotto che portail pistone o si rischia di rompere l'albero. Vi consiglio di avvitarlo leggermente prima di svitare il barilotto in modo di evitare rotture.Sergjei ha scritto:Irishtales ha scritto: Il meccanismo che aziona lo stantuffo si svita dal fusto nello stesso verso dello stantuffo, quando si ricarica la penna. E' un altro aspetto delle Dollar 717 che ho molto apprezzato, potendo fare manutenzione straordinaria comodamente, ogni volta che ce ne fosse bisogno (un po' di grasso al silicone ogni tanto non guasta, visto che le mie sono perennemente inchiostrate e scrivono ogni giorno).
Irishtales ha scritto:L'Aurora patina leggermente, ma non al punto di impedire di visualizzare il livello di inchiostro all'interno del serbatoio. Anche gli inchiostri che lasciano un velo di colore sulle pareti, comunque, in genere producono una patina leggera e semitrasparente, perciò su una demonstrator trasparente come la D717i è comunque possibile intravedere il livello di inchiostro.