Franklin Cristoph

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Franklin Cristoph

Messaggio da kircher »

Che pensate delle Franklin Cristoph? Pensavo di prenderne una fintanto che ho la possibilità di andare a vedere la loro fabbrica. Che dite? http://www.franklin-christoph.com/model-19-1901.html
giobatta
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Visconti Turchese
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 118
Franklin Cristoph

Messaggio da giobatta »

La cosa che trovo più interessante sono i pennini modificati da Masuyama oltre alla presenza sia di italici che italici calligrafici che, sopratutto, veri stub!
Mi piacciono molto le versioni "frosted" di alcuni modelli.

Da segnalare poi gli accessori in pelle (portapenne in particolare) molto belli e relativamente a buon mercato. In particolare le Zippered case da 20 pezzi sono davvero belle (e appena ri-stilizzate).
Guido
"Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora"
"È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam

Dogana: iva, dazi e spese. Come calcolarli
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Franklin Cristoph

Messaggio da kircher »

quindi consiglieresti l'acquisto? Ma c'è qualcuno che le abbia provate? prima o dopo le vacanze invernali volevo passare dalla fabbrica a fare un po' di prove. Mi piacciono moltissimo sia la 1901 che la 40P
Andrea_R

Franklin Cristoph

Messaggio da Andrea_R »

avrai sicuramente più feedback sul fpn ( se mastichi inglese ma suppongo di si) ci sono recensioni e recensioni, anche sul tubo
giobatta
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Visconti Turchese
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 118
Franklin Cristoph

Messaggio da giobatta »

kircher ha scritto:quindi consiglieresti l'acquisto? Ma c'è qualcuno che le abbia provate? prima o dopo le vacanze invernali volevo passare dalla fabbrica a fare un po' di prove. Mi piacciono moltissimo sia la 1901 che la 40P
Mai provate, ne ho letto cmq bene su FPN e su blog. La mia attrazione è più per le zippered case, ormai aspetto sicuramente l'anno prossimo ma insieme pensavo di prendere una 27 collegia con pennino stub masuyama (o forse cursive italic... sono indeciso).
Guido
"Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora"
"È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam

Dogana: iva, dazi e spese. Come calcolarli
Luca_63
Levetta
Levetta
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Franklin Cristoph

Messaggio da Luca_63 »

Ciao Kircher,
possiedo il modello 19 già da parecchio e ne sono completamente soddisfatto.
La presi con il pennino "base", in acciaio di misura media e lo trovo di ottima qualità nelle sue prestazioni: flusso sempre costante e piuttosto abbondante, niente salti ne' false partenze.
E' una penna semplice, senza fronzoli e con un'aria decisamente retrò ma la qualità costruttiva è evidente non appena la si prende in mano.
L'anello colorato posto su fusto e cappuccio, ad esempio, è inserito perfettamente nella resina nera ed al tatto è assolutamente impossibile percepire lo stacco fra i due materiali.
Belle anche le incisioni dei loghi.
A mio avviso un buon rapporto qualità prezzo, per possedere una penna non presente in Italia.
Luca M.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”