Pelikan 400 ma è la prima serie ?
non è mai stata usata , non possiedo la scatola .
allego foto saluti mò vado a dormire che è la 1 stà nuova mania mi stà prendendo.
Note di moderazione: é stata rimossa la richiesta sulla valutazione e spostato l'argomento nella sezione corretta.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti HS
- Il mio inchiostro preferito: S.T. Doupont bleu royal
- Misura preferita del pennino: Fine
Ho letto questo http://fountainpenboard.com/forum/index ... rom-1980s/ interesstante post in cui comparano la 400 degli anni 50/56 ad una degli anni 82/97 e sia la penna che il pennino hanno tutte le caratteristiche della versione anni 50.
Comunque dall'immagine sembra che il pennino sia danneggiato, i rebbi mi sembrano troppo distanziati, come se fosse caduta o si sia esercitata troppa pressione per scrivere.
Hai già provato a scrivere anche solo per intinzione con questa penna per vedere se scrive bene o se il pennino si impunta?
Comunque dall'immagine sembra che il pennino sia danneggiato, i rebbi mi sembrano troppo distanziati, come se fosse caduta o si sia esercitata troppa pressione per scrivere.
Hai già provato a scrivere anche solo per intinzione con questa penna per vedere se scrive bene o se il pennino si impunta?
Andrea.
Lo scrivere è un ozio affaccendato
Goethe
Goethe
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Scusate ma sono alle prime armi anche con il sito erroneamente lo avevo inserito nel posto sbagliato .
Ribadisco che credo sia una prima serie della 400 in quanto dopo aver visionato il sito vedo la seguente situazione
il pennino ha scritto per esteso Pelikan
il colore del corpo è marrone scuro la partein colore tartaruga marrone ha le righe irregolari come la prima serie
nel cappuccio la parte interna è in metallo
il fermaglio nella parte interna non è a 90 gradi , ha una leggera scanalutara ( chi legge è sà di penne giustamente mi dirà che non ho termini corretti )
nella parte inferiore svitando per aspirare vedo una parte conle righe di avvitamento
nella parte inferiore marrone c'è una scritta credo che col tempo sconpaia su cui leggo ST Cosa vuol dire
La stilo è nuova l'ho ereditata da mia suocera la quale nel 1962 ha conprato una cartoleria e la stilo faceva parte della gestione precedente ,
da allora è saltata fuori solo ora
il fatto che è nuova aumenta il valore ?
Ribadisco che credo sia una prima serie della 400 in quanto dopo aver visionato il sito vedo la seguente situazione
il pennino ha scritto per esteso Pelikan
il colore del corpo è marrone scuro la partein colore tartaruga marrone ha le righe irregolari come la prima serie
nel cappuccio la parte interna è in metallo
il fermaglio nella parte interna non è a 90 gradi , ha una leggera scanalutara ( chi legge è sà di penne giustamente mi dirà che non ho termini corretti )
nella parte inferiore svitando per aspirare vedo una parte conle righe di avvitamento
nella parte inferiore marrone c'è una scritta credo che col tempo sconpaia su cui leggo ST Cosa vuol dire
La stilo è nuova l'ho ereditata da mia suocera la quale nel 1962 ha conprato una cartoleria e la stilo faceva parte della gestione precedente ,
da allora è saltata fuori solo ora
il fatto che è nuova aumenta il valore ?
just saying questa penna è in vendita su ebay ed anche ad un prezzo spropositato ed il venditore si chiama roberto bah
- wallygator
- Tecnico
- La mia penna preferita: la prossima......
- Il mio inchiostro preferito: Il buon vecchio Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
medesima foto e medesimo pennino sgarrupato (piegato e spuntato?)..... buona fortuna venditore!!!!!!
- Allegati
-
- Pelikan_400.jpg (214.37 KiB) Visto 1621 volte
Walter
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti HS
- Il mio inchiostro preferito: S.T. Doupont bleu royal
- Misura preferita del pennino: Fine
Il fatto che il pennino sembri danneggiato ne diminuisce fortemente il valore, anche perchè se il pennino è danneggiato la penna è stata usata almeno una volta.Roberto59 ha scritto: il fatto che è nuova aumenta il valore ?
Dalla policy del forum, che credo di ricordare così, la valutazione delle penne è riservata agli utenti con un numero minimo di messaggi, apposta per evitare che ci siano persone che si iscrivino solo per ottenere una valutazione.
Senza una descrizione seria (tenuta inchiostro, stato pennino, stato celluloide....) nessuno la valuterà il prezzo che merita ma sarà sempre valutata ad un prezzo irrisorio, specialmente da chi se ne intende, perchè il suo acquisto comporta una forte componente di rischio.
EDIT:
credo di aver trovato l'inserzione sulla baia ed effettivamente dire che è richiesto un prezzo spropositato è dire poco!
Andrea.
Goethe
Goethe