Ancora Pelikan, ma non mi dispiace...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da fockerwulf »

Ecco i miei due nuovi arrivi marchiati Pelikan, ovvero MK 10 e 120. Tutte e due hanno un pennino con tratto fine, la MK 10 scrive molto bene, non ha false partenze, il flusso di inchiostro è abbondante (usato Pelikan 4001 Royal Blue), il pennino non molto flessibile, esteticamente in ottimo stato; la 120, penna con qualche anno in più, è in buono stato, il pennino gratta appena, a seconda dell'inclinazione che viene usata, il flusso di inchiostro è abbondante e lo stesso è leggermente più flessibile. In conclusione per il prezzo corrisposto (il venditore ha inserito anche un'altra Pelikan MK 10, anche se con una crepa sul gruppo alimentatore-pennino, che la rende inutilizzabile, infatti caricata con l'inchiostro ha cominciato subito a perdere) mi ritengo soddisfatto.
Allego foto di rito (non sono il massimo e me ne scuso).
Allegati
2014-11-14-257.jpg
2014-11-14-257.jpg (464.65 KiB) Visto 924 volte
2014-11-14-262.jpg
2014-11-14-262.jpg (526.43 KiB) Visto 924 volte
2014-11-14-265.jpg
2014-11-14-265.jpg (564.73 KiB) Visto 924 volte
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Le Pelikan sono belle penne, vedi se riesci a riparare la MK 10 è un peccato tenerla inutilizzabile, la 120 l'adoro è un carrarmato la lasci con l'inchiostro, la ripigli dopo un mese parte come se l'avessi posata solo da 5 minuti.
Per il pennino che gratta vedi l'articolo di Nello sui pennini riuscirai senz'altro a sistemarlo al meglio.
viewtopic.php?f=12&t=7778
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005

Messaggio da Medicus »

Belle e buone le Pelikan.
Se non sbaglio era un'inserzione di qualche giorno fa che avevo messo tra i preferiti, ma dato che la 120 di quel colore la posseggo già e avevo appena pizzicato una Cross Townsend con la sua custodia in pelle, non ho fatto offerte però visto il prezzo e l'assenza in casa mia della MK 10, (e che cavolo, mica posso/devo prenderle tutte ) un po' me ne sono pentito. ma sono contento che le abbia prese tu.
Ovviamente le Pelikan sono tra le penne migliori anche se devo dire che la placcatura in oro dei pennini lascia un po' a desiderare : due 150 ( una verde/nera e una nera ) dove la placcatura si è volatilizzata; pazienza ora i pennini sono in acciaio a vista; comunque scrivono in modo eccellente.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”