Eccomi...

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio

Eccomi...

Messaggio da Contax1961 »

Salve a tutti, seguo questo forum da molto tempo, ma il lavoro mi assorbiva parecchio, quindi non mi sono mai iscritto, ora avendo più tempo a disposizione (e purtroppo meno lavoro) ho deciso di passare con il vostro aiuto, da attento lettore a qualche cosa di più... :D , la mia passione per le penne stilografiche si perde nel tempo...praticamente da quando avevo 5 anni, questo perchè mio padre, in quel periodo (anni 60/70) era Agente con deposito per la Toscana della AURORA. Spesso passavo qualche ora con lui dopo cena, vedelo provare, riparare, e impacchettare penne da spedire ai clienti,mi piaceva, la mia prima penna SOLO mia, a sei anni, una auretta Blu!, seguita poco dopo da una duocart (in terza elementare) ed infine una 88 in prima media,con il passare degli anni, la mania di provarle era diventata congenita,credo di aver provato ogni nuovo modello compreso la versione lady :oops: ho utilizzato per scrivere parecchie aurora, (..strano....) ma ho sempre avuto un debole per solo due modelli, la 88 nikargenta e la 98 placcata oro ;) , preciso che non sono un collezionista, e in effetti non ho moltissime penne, ma mi piace vedere come la stilografica nel tempo sia cambiata, tecnicamente ed esteticamente. Quindi spero da oggi di poter partecipare in modo attivo su questo bellissimo forum.
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Eccomi...

Messaggio da Irishtales »

Benvenuto e complimenti per la bella presentazione...
(dal nick si evince che quella per le stilografiche non sia la tua sola passione!).
Spero che parteciperai attivamente: sono certa che potrai dare un bel contributo al Forum visto che hai avuto la fortuna di crescere attorniato dalle stilografiche (piccola punta di invidia: si sente?? :D )
Scommetto che hai già scoperto la nostra Wiki...se non fosse così: collegamento in alto a destra :P
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine

Eccomi...

Messaggio da muristenes »

Benvenuto!!! :D
Ne approfitto sin da subito per chiederti se hai qualche documento interessante (cataloghi, prezziari et similia, materiale pubblicitario) da condividere con noi!
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

Eccomi...

Grazie per il benvenuto, :D purtroppo di materiale a casa mia non ho nulla, a parte diverse scatole nuove (ma initilizzabili) di cartucce, forse in garage dai miei qualche cosa potrebbe saltare fuori, ma dubito,già anni fa dopo il secondo trasloco, mio babbo buttò (credo...) le ultime scatole di materiale Aurora, ricordo copia commissioni ancora incartati ma completamente macchiati, che sicuramente erano in cantina nel 66..blocchetti bianche vari con il logo e molti panni gialli della 88, oggi mi farebbero ingolosire ma a quei tempi erano considerati solo oggetti inutili..un peccato! ma vi prometto che se avrò l'occasione sarò ben lieto di condividere le immagini di eventuali...riscoperte... :D
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Eccomi...

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un calorosissimo benvenuto, condito, come per Daniela, da una bella dose di invidia, io alle stilografiche ci sono arrivato dopo la laura (anzi con la laurea, per la precisione col regalo...).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

Eccomi...

perdonate se vado un attimo OT, si Irishtales, hai centrato perfettamente la connessione con il mio avatar, la storia risale a tempi in cui si usava le BBS, per scambiarsi informazioni, (chattare era termine scosciuto a quei tempi...) in pratica il primo forum a cui mi sono iscritto nel 1980 era appunto di fotografia, in quel periodo usavo macchine e ottiche Contax, da li il nome, poi lo ho usato in tutti i forum, senza che ci fosse una attinenza con gli argomenti trattati, ma sai come è...il primo nome non si scorda mai... ;)
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz

Eccomi...

Messaggio da muristenes »

Contax1961 ha scritto:[...] oggi mi farebbero ingolosire ma a quei tempi erano considerati solo oggetti inutili..un peccato!

Ti comprendo benissimo! Nel negozio della mia fidanzata viene buttato ogni anno un sacco di materiale cartaceo (listini obsoleti, cartonati) che dal suo punto di vista, giustamente, è solo vecchiume da riciclare! :lol:
Contax1961 ha scritto: ma vi prometto che se avrò l'occasione sarò ben lieto di condividere le immagini di eventuali...riscoperte... :D
Ci contiamo! :thumbup:
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Fp.it 霊気: 005
Eccomi...

Messaggio da Medicus »

Bella storia, complimenti.
Hai poche penne ? Non ti preoccupare vedrai che il numero crescerà, oh se crescerà.
Benvenuto !!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

Eccomi...

piccardi ha scritto:Ciao,

un calorosissimo benvenuto, condito, come per Daniela, da una bella dose di invidia, io alle stilografiche ci sono arrivato dopo la laura (anzi con la laurea, per la precisione col regalo...).

Simone
Grazie Simone!, pensa che essendo mancino dovrei essere svantaggiato con la stilografica...e in effetti in prima elementare, con calamaio e pennini facevo dei macelli, mi salvò la mitica auretta! onestamente può sembrare strano ma non riesco a usare a lungo penne diverse dalle stilografiche, mi rimane innaturale faccio fatica a scrivere dopo poco ...
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco

Eccomi...

Messaggio da Monet63 »

Mi fa un certo effetto leggere il tuo nick, molto simile a quello che usai io tanti ma tanti anni fa su un forum di fotografia, perché appassionato di quel marchio.

Benvenuto!
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

Eccomi...

Medicus ha scritto:Bella storia, complimenti.
Hai poche penne ? Non ti preoccupare vedrai che il numero crescerà, oh se crescerà.
Benvenuto !!
Si diciamo che una decina sono penne che possiamo definire "decenti" il resto sono penne economiche, purtroppo il mio lavoro non mi ha mai messo in condizione di usare in sicurezza penne che avessero un certo pregio, per esempio di una Visconti del 2001 mi è rimasto solo una bella scatola...ho dovuto orientarmi su penne che non fossero appetibili.... di conseguenza con il tempo ho sviluppato un certo interesse per penne economiche poco inclini ad essere, prese in prestito...ma che comunque fossero affidabili per la scrittura ;)
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Fp.it 霊気: 005
Eccomi...

Messaggio da Medicus »

Contax1961 ha scritto:
Medicus ha scritto:Bella storia, complimenti.
Benvenuto !!
Si diciamo che una decina sono penne che possiamo definire "decenti" il resto sono penne economiche, purtroppo il mio lavoro non mi ha mai messo in condizione di usare in sicurezza penne che avessero un certo pregio, per esempio di una Visconti del 2001 mi è rimasto solo una bella scatola...ho dovuto orientarmi su penne che non fossero appetibili.... di conseguenza con il tempo ho sviluppato un certo interesse per penne economiche poco inclini ad essere, prese in prestito...ma che comunque fossero affidabili per la scrittura ;)
Guarda, anch'io pensavo che le stilografiche,( costose o di poco prezzo le porto lo stesso), pensavo non fossero
adatte per il mio lavoro, ( poi l'ho vista ad un collega che mi rispose : invece vanno benissimo) e più o meno da allora ne ho sempre 6-7 appresso , due inchiostrate; certo ci devi stare più attento, sempre col portapenne , sempre incappucciarle ( operazione , questa , anche piacevole ) ma che soddisfazione !
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Silente
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pelikan M800/M200
Il mio inchiostro preferito: Quink Parker nero
Arte Italiana FP.IT M: 107
Eccomi...

Messaggio da Silente »

Benvenuto anche da parte mia, si potrebbe dre che la stilografica ce l'hai nel DNA... Bella fortuna la tua!
Complimenti anche per la scelta Contax, l'unica che ho avuto io se l'è "portata via" l'acqua alta... Ma conservo ancora qualche ottica Zeiss!!
Andrea
Twice the pride, double the fall [Count Dooku]
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

Eccomi...

Monet63 ha scritto:Mi fa un certo effetto leggere il tuo nick, molto simile a quello che usai io tanti ma tanti anni fa su un forum di fotografia, perché appassionato di quel marchio.

Benvenuto!
grazie!, si come dicevo è nato proprio con la passione della fotografia, altro tema che seguo con interesse ;)
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler

Eccomi...

Silente ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, si potrebbe dre che la stilografica ce l'hai nel DNA... Bella fortuna la tua!
Complimenti anche per la scelta Contax, l'unica che ho avuto io se l'è "portata via" l'acqua alta... Ma conservo ancora qualche ottica Zeiss!!
Andrea
ottiche stupende!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”