Ciao mi presento
Ciao mi presento
Un saluto a tutti, mi sono iscritto a questo forum su consiglio del sig. Dabbene,
dopo aver richiesto un parere a lui su di una penna appartenuta a mio bisnonno, dopo averne vista una uguale nella sua collezione.
E' sottinteso che sono novello del settore e quindi mi scuso anticipatamente se non sarò all'altezza o per eventuali gaffe, cercherò di imparare.
Carico qualche foto non di ottima qualità ma spero interessante.
Buona serata a tutti
dopo aver richiesto un parere a lui su di una penna appartenuta a mio bisnonno, dopo averne vista una uguale nella sua collezione.
E' sottinteso che sono novello del settore e quindi mi scuso anticipatamente se non sarò all'altezza o per eventuali gaffe, cercherò di imparare.
Carico qualche foto non di ottima qualità ma spero interessante.
Buona serata a tutti
- Allegati
-
- Immagine 001.jpg (932.73 KiB) Visto 2082 volte
-
- Immagine 013.jpg (928.93 KiB) Visto 2082 volte
-
- Immagine 009.jpg (842.58 KiB) Visto 2079 volte
-
- Immagine 005.jpg (959.03 KiB) Visto 2075 volte
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuto Eugenio e complimenti per la preziosa penna: preziosa in sé e preziosa perché è un ricordo di famiglia.
Sei stato fortunato ad incontrare un esperto collezionista come Armando, una persona speciale...e magari ad ammirare dal vivo la sua incredibile collezione!
Sei stato fortunato ad incontrare un esperto collezionista come Armando, una persona speciale...e magari ad ammirare dal vivo la sua incredibile collezione!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
Ciao mi presento
L'ho incontrato solo virtualmente, per puro caso trovando le foto della penna su questo forum, non ho avuto (ancora) la fortuna di incontrarlo personalmente ne tantomenoIrishtales ha scritto:Benvenuto Eugenio e complimenti per la preziosa penna: preziosa in sé e preziosa perché è un ricordo di famiglia.
ammirare la sua collezione, posso però confermare al sua disponibilità, è stato molto cordiale nel rispondere alle mie richieste virtuali e telefoniche, nonché a suggerirmi di iscrivermi al forum.
Sono quindi stato fortunato ad incontrarlo e fortunato ad avere un bisnonno con buon gusto..
Ciao mi presento
Benvenuto a bordo collega!
La tua penna è uno splendido biglietto da visita !
La tua penna è uno splendido biglietto da visita !
-
- Collezionista D.O.C.
- Arte Italiana FP.IT M: 005
Ciao mi presento
Eugenio eccomi, è vero ci siamo conosciuti
per mail e poi ti ho telefonato, grazie dei complimenti ma era per farti entrare in un forum e con delle persone particolari, credi qui trovi di tutto e anche se in modo virtuale delle persone vere, mi fa piacere averti trascinato ( il tu qui è d'obbligo, almeno per come la penso io ). Bene arrivato da me e grazie per avermi ascoltato e non sarai deluso
per mail e poi ti ho telefonato, grazie dei complimenti ma era per farti entrare in un forum e con delle persone particolari, credi qui trovi di tutto e anche se in modo virtuale delle persone vere, mi fa piacere averti trascinato ( il tu qui è d'obbligo, almeno per come la penso io ). Bene arrivato da me e grazie per avermi ascoltato e non sarai deluso
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
-
- Collezionista D.O.C.
- Arte Italiana FP.IT M: 005
Ciao mi presento
dimenticavo la tua penna è bella davvero.... piacerà anche a Massimo un mio vicino collezionista e come tutti i toscani ( quasi tutti correggo ) disponibile e piacevole
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao mi presento
Ciao Eugenio,
un calorosissimo benvenuto, e stra-complimenti per la penna, è un pezzo di grande interesse, anche storico, dato sicuramente passa gli 80 anni. Quanto ad interesse stai tranquillo che il mio lo ha sicuramente raggiunto, non se ne vedono molte...
Per cui grazie per le foto e grazie anche ad Armando, che come hai avuto modo di verificare è una persona stupenda, per averti indirizzato da noi.
Simone
un calorosissimo benvenuto, e stra-complimenti per la penna, è un pezzo di grande interesse, anche storico, dato sicuramente passa gli 80 anni. Quanto ad interesse stai tranquillo che il mio lo ha sicuramente raggiunto, non se ne vedono molte...
Per cui grazie per le foto e grazie anche ad Armando, che come hai avuto modo di verificare è una persona stupenda, per averti indirizzato da noi.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Ciao mi presento
Ciao Euenio, benvenuto e complimenti per la splendida penna.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 117
- Arte Italiana FP.IT M: 065
- Fp.it ℵ: 077
- Fp.it 霊気: 031
Ciao Eugenio, benvenuto e tanti complimenta per la tua penna.
-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao,
benvenuto e... splendida penna.
Roberto
benvenuto e... splendida penna.
Roberto