Questa volta vi presento una Parker IM (credo). Nono sono certo del modello ma, cercando in rete, credo di averla riconosciuta
Corpo in metallo, laccata nero
Sezione effetto acciaio spazzolato
Pennino F in acciaio
Caricamento a cartuccia (presto a converter)
Ho fatto un breve test intingendo il pennino e scivola abbastanza sul foglio, pur essendo in acciaio.
Ne posseggo una.
Dà la netta impressione di essere robusta e ben costruita.
Il pennino scivola anche troppo su varie carte, al punto che si possono verificare dei "vuoti" di scrittura anche su carte non particolarmente liscie. Finora usata solo con Parker nero, mi sono ripromesso di provare altro.
In ogni caso, a me piace.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Il mio è stato un acquisto di getto negli ultimi 20 secondi di asta....avevo appena perso una Aurora soffiatami all'ultimo secondo quando è apparsa lei
In realtà dalla foto sembrava vintage e non nuova .....dorata e le parti nere in maculato marrone
Comunque non mi dispiace per nulla. Ora la vedrò tra un po' all'uso quotidiano
Ehhh, ti capisco
Se posso darti un consiglio, evita le carte troppo liscie; una volta caricato l'inchiostro, sembra quasi di scrivere con l'olio, il pennino vola letteralmente via.
Io la mia la vidi in un negozio di Reggio Emilia, full metal come piace a me... non potei resistere, entrai e la presi.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Piccola puntualizzazione, non sottovalutare i pennini in acciaio. La parte a contatto col foglio, come saprai, è sempre la stessa (iridio) per tutti i materiali con cui possa essere costruito il resto del pennino.
Discorso diverso per la "morbidezza" con cui si appoggiano alla carta. Il pennino in oro, IN GENERE, è più flessibile e tende a molleggiare di più.
Conta solo la cura con cui sono "costruiti" e controllati prima dell'inserimento in scatola.
La penna si presenta bene, mi piace molto. Io ne ho una di foggia simile, di un bellissimo verde, ma rollerball, che porto in giro sempre con grande soddisfazione.
Sono curioso di provare la qualità di scrittura di una Parker di questa fascia di prezzo - a proposito, i gruppi di scrittura se li fanno in house, giusto?
Rosario A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
Questa mattina ho caricato la IM e ci sto scrivendo
Come giustamente sostenuto il pennino scivola sul foglio, unico difetto (forse) una troppa rigidità