.....e non smetto di abbaiare

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005

Messaggio da Medicus »

Dopo tre settimane di lavoro assurdo si ritorna nel sito preferito.
Riferendomi ad uno degli ultimi argomenti sui mercatini, purtroppo nella mia città non ne fanno e tra l'altro è cartolibrariamente MORTA( devo chiamare la Treccani per far inserire questo neologismo ) -- ( qualcuno della mia città può indicarmene una fornita? Tre settimane fa in tutta Sassari c'era un solo flacone d'inchiostro Montblanc blu e io devo usare il nero !!!) , quindi per forza di cose mi devo rivolgere al sito di aste, e devo dire che raramente ho preso fregature ( l'ultima brucia ancora però ). E' vero, che come ho letto da qualche parte nel forum, che la penna , prima di acquistarla, bisogna tenerla in mano , controllarla , deve piacere, ma io mi devo accontentare delle fotografie. Con pazienza, ma nemmeno tanta si fanno ottimi acquisti come gli ultimi tre : una Waterman Charleston, penna particolare con cappuccio a vite, che mi piace molto e scrive bene, pennino in oro bianco con tratto medio, ( 19.5 Euro !! );una Waterman Phileas( 11 Euro ), che non è nulla di particolare ma scrive altrettanto bene, e poi uno stock di 54 pennini ( 25 Euro ) dove spero di trovarne qualcuno per un paio di Pelikan, Sheaffer ecc.
Le foto non sono mie , ma la pigrizia in questi giorni vince con largo punteggio.
Allegati
$_57.JPG
$_57.JPG (81.05 KiB) Visto 790 volte
$_57 (2).JPG
$_57 (2).JPG (143.06 KiB) Visto 790 volte
$_57 (1).JPG
$_57 (1).JPG (114.81 KiB) Visto 790 volte
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Pierangelo, non avrai i mercatini e le cartolerie sotto casa, ma la fortuna e il fiuto non ti mancano!
Complimenti!! Sono una fan delle Waterman, soprattutto di quelle - di qualsiasi fascia - del secolo scorso. Penne eccellenti, con una scrittura ineccepibile.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005

Messaggio da Medicus »

Ti ringrazio , ; bisogna aver pazienza. Se fosse per me mi butterei su tutte le penne che vedo, ma...... come farò ad usarle tutte?
Luca_63
Levetta
Levetta
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...

Messaggio da Luca_63 »

Complimenti per gli ultimi acquisti: la Charleston a quella cifra.... :shock:
E' una bella penna; ho da tanti anni il roller e devo dire che, pur non trattandosi della pregiata resina MB :mrgreen: , il materiale di cui è fatto ha un ottimo feeling in mano ed una lucentezza davvero accattivante.
Belle prese !!
Luca M.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”