Urca! Quasi trent'anni! M'hai messo una grande curiosità, se non son indiscreto, poi ti contattoMonet63 ha scritto:Mica tanto. Per quasi trent'anni ho fatto il militare, ed i guanti (di pelle marrone) erano elemento obbligatorio dell'uniforme. Non si indossavano sempre, ma in tutte le occasioni che avessero una seppur minima parvenza di ufficialità bisognava averli. Il ricambio era previsto ogni 4 anni, a titolo gratuito.BernardoGui ha scritto: Da sera o da pomeriggio, i guanti sono il completamento indispensabile del vestire maschile.
No, scusate , lo erano cento anni fa. Oggi si mettono le mani in tasca e si scrive con la biro, non vi pare?
Comunque, essendo giovane, non uso praticamente mai giacca e cravatta, escluse occasioni speciali, ma l'orologio è sempre al mio polso, ogni giorno, se poi è al quarzo o meccanico, finché è al polso tutto va più che bene! Stessa cosa per i guanti in situazioni invernali o speciali, sempre addosso all'esterno, sempre ben riposti all'interno.
Se dobbiamo tirare in ballo altri oggetti oramai negletti dai più, vogliamo considerare un buon cappello fatto artigianalmente?