Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Refill/ricambi per Montegrappa e MontBlanc
Refill/ricambi per Montegrappa e MontBlanc
Sto per finire l'inchiostro a entrambi gli strumenti (Montegrappa, modello Classica & MontBlanc, STARWALKER MIDNIGHT BLACK); vorrei un ricambio con inchiostro scorrevole e 'dal carattere deciso'. C'è qualcosa che mi consigliereste?
grazie,
grazie,
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
inchiostri/ricambi per Montegrappa e MontBlanc
Una indicazione sul colore aiuterebbe a ridurre la scelta. Utilizzando l'approccio di Ford (qualunque colore, basta che sia nero) mi permetto di consigliare l'Aurora e lo Sheaffer Skrip (sperando che non sia cambiata la formula).
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Sono compatibili? Perché hanno il ricambio, diverso.piccardi ha scritto:Una indicazione sul colore aiuterebbe a ridurre la scelta. Utilizzando l'approccio di Ford (qualunque colore, basta che sia nero) mi permetto di consigliare l'Aurora e lo Sheaffer Skrip (sperando che non sia cambiata la formula).
grazie,
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Scusami, forse ho inteso ricambio in maniera probabilmente sbagliata. Non conosco le penne per cui non so se sono a cartuccia o meno, ma in generale se hanno un convertitore, puoi caricarci l'inchiostro che vuoi, se no ti tocca cercare cartucce compatibili con l'attacco.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
Questo è il ricambio per la Montegrappa (ps, non essendo compatibile ho smussato il retro).piccardi ha scritto:Scusami, forse ho inteso ricambio in maniera probabilmente sbagliata. Non conosco le penne per cui non so se sono a cartuccia o meno, ma in generale se hanno un convertitore, puoi caricarci l'inchiostro che vuoi, se no ti tocca cercare cartucce compatibili con l'attacco.
Simone
- Allegati
-
- IMAG0291-2.jpg (849.97 KiB) Visto 3246 volte
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
ahem..... questo è un forum di stilografiche al 90%,
Per cui se parli di "ricambi" e "inchiostri" a nessuno verra' in mente un refill a sfera !!
Ho spostato tutto l'argomento dove piu' opportuno
Per cui se parli di "ricambi" e "inchiostri" a nessuno verra' in mente un refill a sfera !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Ah, mi scuso per l'oltraggio e anche, ahimè, per la mia ignoranza...Ottorino ha scritto:ahem..... questo è un forum di stilografiche al 90%,
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Non è un oltraggio, tranquillo.
E' solo che scrivendo sempre di stilografiche abbiamo sviluppato un gergo nel quale "inchiostro" ci fa immediatamente vedere una roba liquida colorata dentro un calamaio o una cartuccia.
Hai scritto: sto per finire "l'inchiostro" ..... e al povero Simone son scattati tutti gli automatismi del caso.
E' solo che scrivendo sempre di stilografiche abbiamo sviluppato un gergo nel quale "inchiostro" ci fa immediatamente vedere una roba liquida colorata dentro un calamaio o una cartuccia.
Hai scritto: sto per finire "l'inchiostro" ..... e al povero Simone son scattati tutti gli automatismi del caso.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Biro o roller? Ho la tua stessa MB (sfera), e sono molto contento del refill nero medio. Ho pure il roller, e lì la scelta di colori è più ampia (tra quelli proprietari MB), anche se lo uso poco. Il blu è ok. Credo funzionino anche i refill Monteverde, ma non ho mai provato.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Ma se il modello è lo stesso, le refill non sono intercambiabili? o v'è proprio una struttura diversa?Andrea1979 ha scritto:Biro o roller? Ho la tua stessa MB (sfera), e sono molto contento del refill nero medio. Ho pure il roller, e lì la scelta di colori è più ampia (tra quelli proprietari MB), anche se lo uso poco. Il blu è ok. Credo funzionino anche i refill Monteverde, ma non ho mai provato.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Nei roller MB puoi mettere, in alternativa, il refill "fineliner" (sorta di pennarellino).GPetrella ha scritto:Ma se il modello è lo stesso, le refill non sono intercambiabili? o v'è proprio una struttura diversa?Andrea1979 ha scritto:Biro o roller? Ho la tua stessa MB (sfera), e sono molto contento del refill nero medio. Ho pure il roller, e lì la scelta di colori è più ampia (tra quelli proprietari MB), anche se lo uso poco. Il blu è ok. Credo funzionino anche i refill Monteverde, ma non ho mai provato.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM